Autore: Redazione
06/02/2019

Giochi Panamericani di Lima 2019: assegnazione a Balich Worldwide Shows delle 4 cerimonie

Dopo un concorso durato circa tre mesi, con la partecipazione di 18 tra le più rinomate aziende locali e internazionali in merito alla produzione di cerimonie, la società italiana ha ottenuto il punteggio più alto

Giochi Panamericani di Lima 2019: assegnazione a Balich Worldwide Shows delle 4 cerimonie

Il Comitato Organizzatore dei Giochi Panamericani di Lima 2019 ha annunciato che Balich Worldwide Shows, leader mondiale nella creazione e produzione di eventi su larga scala, realizzerà le quattro Cerimonie dei Giochi Panamericani e Para Panamericani che si terranno a Lima nell’estate 2019. Dopo un concorso durato circa tre mesi, con la partecipazione di 18 tra le più rinomate aziende locali e internazionali in merito alla produzione di cerimonie, la società italiana ha ottenuto il punteggio più alto. L'accordo è stato firmato venerdì scorso tra il Presidente di Lima 2019, Carlos Neuhaus Tudela, il Direttore della Comunicazione, Commerciale e Marketing di Lima 2019, Juan Antonio Silva, e Simone Merico, Vice Presidente Balich Worldwide Shows.
I Giochi
I Pan American e i Para Pan American Games sono gli eventi più importanti organizzati del Movimento Olimpico Panamericano che riunisce 41 nazioni tra Nord e Sud America. Le gare fungono da qualificazioni per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per 22 discipline olimpiche. Lima 2019 ospiterà la 18a edizione dei Giochi Panamericani con 6.680 atleti, 39 sport e 62 discipline dal 26 luglio all'11 agosto e la 6a edizione dei Giochi Paralimpici Panamericani, che riunirà 1890 atleti paralimpici in competizione in 17 sport e 18 discipline, dal 23 agosto al 1 settembre.
Posizionamento unico
Simone Merico, VP e Managing Partner di BWS, ha dichiarato: “Ci siamo aggiudicati questo progetto affermandoci sulla concorrenza dopo una gara internazionale molto impegnativa. È per noi un’importante testimonianza del posizionamento unico in Italia e della credibilità nel panorama delle grandi celebrazioni mondiali”.