Autore: Redazione
24/05/2018
Usa: Fiat Chrysler Automobiles avvia una revisione media
L’incumbent UM, controllata dalla holding Interpublic, è stata invitata a partecipare al pitch indetto dal gruppo automobilistico
Fiat Chrysler Automobiles ha avviato una revisione media negli Stati Uniti. L’incumbent è UM, che fa capo a Interpublic. Secondo quanto ha riportato ieri Ad Age, FCA ha confermato la richiesta di preventivi per servizi di pianificazione nell’ambito di un processo di revisione nel normale corso del business. “Abbiamo apprezzato la nostra partnership con UM e manterremo il suo team in gara”.
FCA oggi
FCA è il 12esimo più grande spender pubblicitario degli Stati Uniti, investendo 2,2 miliardi di dollari per i suoi marchi, tra cui Jeep, Ram, Chrysler e Fiat. UM ha lavorato sul business dalla fine del 2009, quando prese Chrysler a un passo dalla bancarotta. Fiat Chrysler Automobiles è stata costituita nel 2014 dopo che la Fiat ha acquisito il 100% della proprietà del gruppo Chrysler del Michigan. Starcom, di Publicis Groupe, gestisce una fetta del business globale di FCA dopo aver vinto una gara per il planning e buying a fine 2016, che copre Europa, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico.