Autore: Redazione
28/11/2018

Expansion Group vince la gara indetta da Visit Romagna e ne affiancherà il debutto in comunicazione

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni si aggiudica il pitch per la brand image che ha coinvolto numerose agenzie

Expansion Group vince la gara indetta da Visit Romagna e ne affiancherà il debutto in comunicazione

Importante risultato per Expansion Group, che ha recentemente conquistato il diritto di affiancare Visit Romagna, il nuovo ente nato per promuovere l’omonima destinazione turistica, come partner di comunicazione. L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni si è imposta in una consultazione che ha coinvolto numerose strutture. La Design Unit dell’agenzia si è aggiudicata la gara ideando un marchio morbido e femminile che rappresenta una firma identitaria e garante, con la grande “erre” che evoca un simbolico abbraccio, icona dell’ospitalità romagnola.

La Romagna

Visit Romagna, brand a cui fanno capo i territori di quattro province (Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini), è nata con l’obiettivo di fare sistema e proporsi a un mercato turistico sempre più esigente con il marchio Romagna e il pay-off “Lo dici e sorridi”, simbolo e racconto di una terra solare, accogliente e ospitale che nel solo 2017 ha totalizzato circa 31 milioni di presenze turistiche e 6,9 milioni di arrivi.

Progetto ambizioso

Si tratta di un progetto di branding articolato e ambizioso, che parte dall’ideazione del marchio per arrivare alla realizzazione di materiali BTL promozionali della destinazione e dei suoi prodotti, senza dimenticare pagine adv e portale web. Il tutto con un occhio rivolto al mercato estero, allo scopo di attirare il crescente turismo internazionale. “Questa acquisizione ci rende particolarmente orgogliosi”, commenta Giorgio Piccioni, direttore generale di Expansion Group. “La nostra proposta di marchio è risultata vincente perché ha saputo incarnare a pieno lo spirito solare e sorridente della Romagna”.