Autore: Redazione
09/10/2018

A Ego Of White, Red & Green la creatività di DoDo; il planning è di Zenith

Ego Of White, Red & Green ha acquisito per via diretta l’incarico creativo di di DoDo, il brand italiano del lusso parte del Gruppo Kering. L’obiettivo dell’agenzia è di contribuire ad accrescere ancor più la risonanza globale del marchio vanto del patrimonio made in Italy attraverso una comunicazione originale e di massimo livello. Ego of White, Red & Green si fa quindi interprete del mondo DoDo, forgiando una comunicazione dal linguaggio esplosivo, siglata dalle fotografie del talentuoso Pierpaolo Ferrari e dalla direzione creativa di Paola Manfrin: una liaison artistica iniziata più di dieci anni fa e che prosegue con l’inconfondibile impronta irriverente che da allora la contraddistingue. La collezione Horoscope Il primo step della nuova campagna sarà il lancio della collezione Horoscope, la nuova linea di charm DoDo dedicati ai segni zodiacali, dove il potenziale iconografico offerto dal mondo dell’astrologia sarà sfruttato per forgiare immagini evocative e dal gusto surreale. La campagna Christmas A seguire, il lancio della campagna Christmas - che vedrà come protagonisti alcuni dei charm storici del brand - metterà alla prova la percezione dell’osservatore attraverso una sistematica ed ironica distorsione della realtà. Il planning I nuovi concept di comunicazione saranno declinati sull’intera veste istituzionale del brand con planning di Zenith: dalle campagne adv alle attività sul web, che prevedranno tra le altre cose una social & contents strategy volta a creare contenuti visivi e narrazioni innovative, finalizzate ad intensificare la sinergia tra la filosofia e l’immagine di DoDo già consolidata e i nuovi concetti creativi proposti nell’ambito delle nuove campagne.

A Ego Of White, Red & Green la creatività di DoDo; il planning è di Zenith

Ego Of White, Red & Green ha acquisito per via diretta l’incarico creativo di DoDo, il brand italiano del lusso parte del Gruppo Kering. L’obiettivo dell’agenzia è di contribuire ad accrescere ancor più la risonanza globale del marchio vanto del patrimonio made in Italy attraverso una comunicazione originale e di massimo livello. Ego of White, Red & Green si fa quindi interprete del mondo DoDo, forgiando una comunicazione dal linguaggio esplosivo, siglata dalle fotografie del talentuoso Pierpaolo Ferrari e dalla direzione creativa di Paola Manfrin: una liaison artistica iniziata più di dieci anni fa e che prosegue con l’inconfondibile impronta irriverente che da allora la contraddistingue.

La collezione Horoscope

Il primo step della nuova campagna sarà il lancio della collezione Horoscope, la nuova linea di charm DoDo dedicati ai segni zodiacali, dove il potenziale iconografico offerto dal mondo dell’astrologia sarà sfruttato per forgiare immagini evocative e dal gusto surreale.

La campagna Christmas

A seguire, il lancio della campagna Christmas - che vedrà come protagonisti alcuni dei charm storici del brand - metterà alla prova la percezione dell’osservatore attraverso una sistematica ed ironica distorsione della realtà.

Il planning

I nuovi concept di comunicazione saranno declinati sull’intera veste istituzionale del brand con planning di Zenith: dalle campagne adv alle attività sul web, che prevederanno tra le altre cose una social & contents strategy volta a creare contenuti visivi e narrazioni innovative, finalizzate ad intensificare la sinergia tra la filosofia e l’immagine di DoDo già consolidata e i nuovi concetti creativi proposti nell’ambito delle nuove campagne.