Edison: sono Meloria, Young&Rubicam e Publicis a sfidare Havas Milan per l’assegnazione dell’incarico creativo. Wavemaker gestisce il planning da 7,5 milioni
Il pitch, che vede tre agenzie competere con quella guidata da Dario Mezzano che segue da tempo la compagnia energetica che fa capo al Gruppo francese EDF nel nostro mercato, dovrebbe concludersi a breve
Sta entrando nella sua parte conclusiva la gara indetta da Edison per la definizione del suo partner pubblicitario, che potrebbe portare per altro anche alla conferma di Havas Milan, la sigla guidata da Dario Mezzano che segue da tempo questo cliente nel nostro mercato e che è coinvolta nel pitch insieme ad altre tre sigle. Queste ultime, secondo quanto ricostruito da DailyMedia, sono Meloria, Publicis e Young&Rubicam. Edison fa capo a EDF, il gigante energetico francese che, prima della pausa estiva, aveva annunciato di aver scelto, al termine del relativo pitch, BETC e M&C Saatchi GAD, confermandole quindi entrambe come sue partner atl - sia per il Gruppo sia per le sue filiali - ma senza una ripartizione di perimetro predefinita, così come ha fatto con TBWA e Wunderman per il digitale. M&C Saatchi GAD è una sigla indipendente associata al network M&C Saatchi, e si occupa anche delle campagne delle sponsorizzazioni sportive di EDF. BETC fa parte invece di Havas Groupe, che continua così a seguire un cliente strategico, che spende circa 120 milioni di euro (dati Kantar 2017) in Francia, avvalendosi, come centrale, di Havas Media. In Italia, invece, il planning, per un budget che, sempre stando allo spending dell’anno scorso, vale 7,5 milioni di euro, è stato invece confermato a Wavemaker lo scorso gennaio.