Autore: Redazione
08/03/2018

A Doing la gara per il digitale di Ritter Sport Italia

L’agenzia ha dato via al lancio dei canali social con un’attivazione speciale volta ad ampliare l’audience

A Doing la gara per il digitale di Ritter Sport Italia

Dopo 40 anni in Italia, Ritter Sport arriva su Facebook e Instagram con un nuovo obiettivo: ampliare il proprio target di riferimento dando risalto alla sua gamma di 28 gusti. Ad aggiudicarsi la gara per guidare il brand nella strategia, comunicazione e produzione di contenuti per tutto il 2018 è Doing, che ha dato il via al lancio dei canali con un’attivazione speciale. L’obiettivo? Ampliare l’audience di riferimento e fare di Ritter Sport il cioccolato di chi vuole provare nuove emozioni ed esperienze ogni giorno.

Ritter Sport Month

Con una varietà di 28 gusti e una palette di 28 colori - uno per ogni barretta - l’esplorazione è già nel DNA di Ritter Sport. Ma come usarla per coinvolgere gli utenti? Doing ha scelto di creare una ricorrenza a febbraio: oltre a essere un periodo importante per le vendite di cioccolato, è anche l’unico mese di 28 giorni, tanti quante le varietà Ritter Sport. L’occasione perfetta per rivolgersi soprattutto a chi, in quel periodo, invece di vivere una vita attiva è sui social. È nato così il Ritter Sport Month: un’iniziativa che, per 28 giorni, ha coinvolto la community con altrettante sfide diverse. Ciascuna accompagnata dalla varietà di Ritter Sport giusta. Le prove toccavano gli ambiti più vari: dall’ukulele alla poesia, dal monopattino allo yoga,  dal pigiama party alla scivolata sul corrimano delle scale. Un modo per coinvolgere attivamente le persone e renderle protagoniste dei contenuti in pagina, invitandole a uscire dalla solita routine quotidiana. In palio la possibilità di partecipare al video finale e di vincere una scorta annuale di Ritter Sport. La reazione è stata sorprendente, con 1.424.150 impressions, 306.000 interazioni totali e 19.500 follower. E, naturalmente, un nuovo lovebrand di riferimento sui canali social.