A Dentsu Aegis Network la gara Beiersdorf; partecipa a MSC Crociere
Il Gruppo di cui è chief executive officer, per il nostro Paese, Paolo Stucchi ha superato OMD per l’incarico messo in palio dalla multinazionale tedesca dello skincare; e si confronta, invece, con Wavemaker e Havas Media per quello della compagnia di navigazione che, nel mercato interno, ha uno spending di 6 milioni
Si è conclusa a favore di Dentsu Aegis Network la gara riferita all’Italia attivata da Beiersdorf, il gigante tedesco dello skincare con brand come Nivea, Eucerin, La Prairie e Hansaplast, per la definizione del suo nuovo partner media. Il Gruppo di cui è Ceo Paolo Stucchi acquisisce quindi un budget di 28 milioni di euro (stando allo spending 2017), dei quali, attualmente, si occupa Wavemaker che, però, aveva deciso di non partecipare alla review che, quindi, ha vista coinvolta come unica contendente la sola OMD. Tra l’altro, negli Stati Uniti, a fine maggio, è successo esattamente il contrario, con la citata sigla di OMG che è subentrata a Carat, che fa parte di Dentsu Aegis Network, al termine del relativo pitch al quale, invece, GroupM – cui fa capo appunto Wavemaker – si era presentata con un team dedicato. Nei primi giorni di ottobre, Beiersdorf ha annunciato l’imminente nomina di Stefan De Loecker come nuovo Ceo. Il manager, che sta per prendere il posto di Stefan Heidenreich, alla guida della company da aprile 2012, assumerà la nuova posizione a partire da dicembre. Sotto la guida di Heidenreich, il Gruppo ha introdotto un nuovo logo Nivea come parte di una strategia volta a conquistare quote di mercato nei mercati emergenti ed eliminare le linee di prodotti che hanno sotto-performato. In ogni caso, Beiersdorf ha archiviato il primo semestre del 2018 con un fatturato di 3,61 miliardi di euro, in crescita del 2,8%, e con un utile netto pari a a 407 milioni di euro, in aumento del 2,7%.