Autore: Redazione
03/05/2018

Danone Italia ha scelto Lampi come sua agenzia social per il 2018

La struttura fondata da Lara Ampollini si occuperà dello sviluppo strategico e della produzione dei contenuti editoriali per Danacol, Activia e Actimel

Danone Italia ha scelto Lampi come sua agenzia social per il 2018

Danone Italia ha scelto Lampi. Comunicazione illuminata come sua nuova agenzia social per il 2018. In seguito ad una gara, Lampi si è assicurata lo sviluppo strategico e la produzione dei contenuti editoriali dei brand Danacol, Activia e Actimel. L’aggiudicazione dell’account alla sigla ha premiato la proposta di format che sappiano coniugare una creatività fresca alla possibilità di testare strategie di targettizzazione innovative. Danone Italia continua infatti a credere e a investire nei social, asset strategico per comunicare in modo coinvolgente ed emozionale e concretizzare la propria mission: portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone.

Sfida stimolante

“Il brief Danone chiedeva pertinenza alle caratteristiche delle varie properties - afferma Lara Ampollini, founder di Lampi e membro del Digital Adv Lab, think tank sui temi della comunicazione digitale - ma anche un nuovo modo di comunicarle. Una sfida stimolante e molto nelle nostre corde, con l’occhio sempre puntato alla performance che è l’obiettivo di tutte le nostre proposte”.

I clienti di Lampi

Forte di una specializzazione nelle strategie creative data driven acquisita grazie a un team di professionisti dedicati all’analisi dei dati, e alla capacità di costruire interazioni autentiche con i consumatori, Lampi chiude il suo terzo anno di attività con un portfolio che comprende alcuni primari brand del food di cui è l’agenzia digital di riferimento come Rio Mare, Simmenthal, Petreet, Danone appunto, e nomi di eccellenza come Majani, mentre per Barilla gestisce la comunicazione interna digitale worldwide.