Autore: Redazione
10/05/2018
Coty affida ad A-Tono la gestione social di tre brand consumer beauty
La divisione italiana del gruppo ha scelto l’agenzia milanese a seguito di una gara che ha coinvolto diverse sigle
A-Tono Agency vince la gara digital per la gestione dei canali social della divisione Consumer Beauty di Coty Inc., colosso americano del settore beauty. L’agenzia di digital branding si è vista assegnare la gestione della comunicazione sui social dei brand Rimmel, Max Factor e Sally Hansen Italia, dopo un pitch che l’ha vista contrapposta a diversi gruppi internazionali.
Contenuti speciali e multimediali
A-Tono Agency ha messo a punto una strategia multicanale (Facebook e Instagram) che prevede la realizzazione di contenuti editoriali con formati speciali e innovativi, con l’obiettivo di posizionare le marche in termini di engagement ai vertici dei rispettivi canali social.
Creatività femminile
Questa collaborazione darà all’agenzia l’opportunità di accrescere la brand awareness dei tre brand attraverso un tone of voice diretto e una creatività femminile e di tendenza. La sfida quotidiana è quella di presidiare in modo accurato tutti i canali, adattando i contenuti alle caratteristiche di ciascuno e facendo leva sul dialogo attivo con le beauty-addicted al fine di offrire loro consigli e consulenza sul mondo della bellezza, per una beauty experience a 360°.