Carrefour sceglie Arena Media anche in Italia dopo una gara europea per il planning e buying dal 2019
L’insegna della GDO ha riconfermato il network di Havas Media Group in Francia e ha esteso l’incarico a Spagna, Belgio, Romania e al nostro Paese, dove investe oltre 6 milioni di euro
Dal 2019 Carrefour affida l’incarico di planning e buying in Italia ad Arena Media. La scelta arriva dopo la decisione di riconfermare dopo una gara la gestione del media in Francia al network di Havas Media Group che seguirà anche ad altri quattro Paesi europei, Spagna, Belgio, Romania e, appunto, Italia. Nel nostro Paese l’insegna di grande distribuzione investe oltre 6 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto al 2017 (65% in tv e 35% digital). Budget che fino a quest’anno era affidato a Carat, agenzia di Dentsu Aegis Network riconfermata nel 2014 dopo un pitch locale. Dal prossimo anno, quindi, il centro media guidato da Stefano Spadini gestirà planning, buying e organizzazione delle iniziative speciali in Italia. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda i partner creativi di Carrefour, che sono: a livello internazionale Publicis e locale Saatchi & Saatchi. H48 si occupa del digital.