Burger King Italia: Serviceplan Group, The Big Now, YAM112003, Leagas Delaney in gara per la nuova creatività integrata multicanale
La valutazione e l’iter decisionale si concluderà entro il mese di gennaio, per conferire il mandato all’agenzia a inizio 2019
Burger King Italia lancia la gara per la scelta della nuova agenzia creativa che si occuperà della comunicazione integrata multicanale con focus ATL e social media. Per la ricerca l’azienda, che è il secondo gruppo di ristorazione al mondo e a oggi conta nel nostro Paese oltre 180 ristoranti, ha scelto di farsi affiancare da The Producer International in qualità di advisor. Sono 4 i grandi player che sono stati invitati a partecipare alla gara, tra questi Serviceplan Group, attuale agenzia, e The Big Now, YAM112003, Leagas Delaney. “La decisione di avviare una gara - si legge in un comunicato diffuso ieri da Burger King Italia - risponde alla necessità di dover confrontare periodicamente le esigenze del momento con le offerte del mercato. In un momento di importanti cambiamenti sia nello scenario dei consumi sia delle attività interne all’azienda, ci siamo posti l’obiettivo di individuare un partner con un approccio strategico creativo e nuovo, in grado di comunicare e rafforzare le potenzialità del brand che sta crescendo molto velocemente e che in Italia punta al raddoppio nel giro di pochi anni con un massiccio piano di investimenti”. La valutazione e l’iter decisionale si concluderà entro il mese di gennaio, per conferire il mandato all’agenzia ad inizio 2019. La sigla vincitrice andrà a completate la rosa dei partner di Burger King Italia che include anche il centro media Vizeum, cui è affidato un budget annuo di 4 milioni, e l’ufficio stampa MGV Communication.