Autore: Redazione
15/01/2019

Burger King Italia: nella gara per il partner creativo 2019, vanno in finale Serviceplan Group e Leagas Delaney

La valutazione e l’iter decisionale si dovrebbero concludere entro il mese di gennaio. L’agenzia guidata da Giovanni Ghelardi è quella che segue attualmente il cliente che, nella fase iniziale del pitch, aveva coinvolto anche The Big Now, YAM112003 e Publicis

Burger King Italia: nella gara per il partner creativo 2019, vanno in finale Serviceplan Group e Leagas Delaney

Giunge alla sua parte conclusiva la gara indetta da Burger King Italia per la scelta della nuova agenzia creativa che si occuperà della comunicazione integrata multicanale con focus su ATL e social media. Per la ricerca, l’azienda, che è il secondo Gruppo di ristorazione al mondo e a oggi conta nel nostro Paese oltre 180 ristoranti, ha scelto di farsi affiancare da The Producer International in qualità di advisor. Dei 5 player che erano stati invitati al pitch, infatti, secondo quanto risulta a DailyMedia, sono rimaste in lizza Serviceplan Group, guidato da Giovanni Ghelardi e attuale agenzia del brand, e Leagas Delaney, mentre alla fase iniziale erano state invitate anche The Big Now e YAM112003, alle quali si era poi aggiunta anche Publicis. “La decisione di avviare una gara – aveva spiegato in un comunicato l’azienda stessa a inizio novembre – risponde alla necessità di dover confrontare periodicamente le esigenze del momento con le offerte del mercato. In un momento di importanti cambiamenti sia nello scenario dei consumi sia delle attività interne all’azienda, ci siamo posti l’obiettivo di individuare un partner con un approccio strategico creativo e nuovo, in grado di comunicare e rafforzare le potenzialità del brand che sta crescendo molto velocemente e che in Italia punta al raddoppio nel giro di pochi anni con un massiccio piano di investimenti”. La valutazione e l’iter decisionale dovrebbe concludersi entro il mese di gennaio. La sigla vincitrice andrà a completate la rosa dei partner di Burger King Italia, che include anche il centro media Vizeum, cui è affidato un budget annuo di 4 milioni, e l’ufficio stampa MGV Communication.