Autore: Redazione
21/05/2018

Banca Mediolanum seleziona Armando Testa come nuova agenzia dopo gara creativa a tre con Bcube e Red Cell

L’agenzia di cui è consigliere delegato Nicola Belli ha superato, nel pitch organizzato dall’insegna di cui sono Chief Marketing Communications and Innovation Officer Oscar di Montigny e Responsabile Comunicazione e Marketing Commerciale Gianni Rovelli, quella di Publicis Groupe e la sigla di WPP che se ne è occupata negli ultimi 8 anni

Banca Mediolanum seleziona Armando Testa come nuova agenzia dopo gara creativa a tre con Bcube e Red Cell

Si è conclusa a favore di Armando Testa la gara indetta da Banca Mediolanum per la definizione del suo nuovo partner creativo. L’agenzia di cui è consigliere delegato Nicola Belli ha superato infatti le altre due partecipanti al pitch, che sono state BCube e Red Cell, che ha seguito l’insegna di cui sono presidente Ennio Doris e a.d. suo figlio Massimo - mentre Oscar di Montigny e Gianni Rovelli ne sono rispettivamente Chief Marketing Communications and Innovation Officer e Responsabile Comunicazione e Marketing Commerciale – negli ultimi 8 anni. Dalla collaborazione con l’agenzia di WPP di cui è stato fino a poco tempo fa dce Roberto Vella sono nati format di successo e popolari legati al concept di posizionamento “costruita intorno a te” e alla presenza, in tantissime campagne, appunto di Doris padre e figlio. Il planning, per un budget superiore agli 11 milioni di euro, è curato internamente per quanto riguarda l’off line e con PHD per l’online.

Assonanze
Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, ha dichiarato: “La nostra scelta si è indirizzata su Armando Testa, un gruppo prestigioso che presenta importanti elementi di assonanza con Banca Mediolanum e che ne fa quindi il nostro partner ideale nella comunicazione pubblicitaria. Mi riferisco, innanzitutto, alla lunga e qualificata esperienza e specializzazione di Armando Testa nel proprio settore, gruppo che ha fatto la storia della pubblicità non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Ci accomuna, inoltre, una solida e lungimirante proprietà famigliare, che ha dimostrato visione e capacità strategica di lungo termine. Per queste ragioni, sono convinto che la nostra si dimostrerà una collaborazione di successo”.