Autore: Redazione
05/11/2018

AQuest ha vinto la gara e ora parte per Mosca con Bvlgari Tribute To Femininity

Per la prima volta l’azienda varca l’ingresso dei Musei del Cremlino, con una retrospettiva dedicata ad alcune delle sue più storiche creazioni, indossate da icone femminili senza tempo. L’agenzia ha realizzato il progetto digital

AQuest ha vinto la gara e ora parte per Mosca con Bvlgari Tribute To Femininity

Fino al prossimo 13 gennaio 2019 sarà possibile visitare la mostra “Bvlgari: Tribute to Femininity” ai Musei del Cremlino: un’esibizione mai vista prima, curata da Bvlgari Heritage, che mette in mostra oltre 500 pezzi, rappresentativi di più di 130 anni di storia.

La consultazione

Dopo la collaborazione per Bvlgari Serpentiform, la maison romana ha scelto ancora una volta AQuest per promuovere questo evento unico: per l’occasione la digital creative agency ha realizzato un progetto in 13 lingue, che permette di vivere online la stessa esperienza che i visitatori della mostra potranno godere dal vivo.  Un’iniziativa che nasce dalla vittoria di una gara: Bvlgari ha scelto l’agenzia italiana attribuendole il merito di aver saputo cogliere appieno i valori del brand e l’importanza dell’evento. Per raggiungere un tale risultato, AQuest ha investito molto in ricerca e sviluppo, design, tecnologia e project management.

L’esperienza digitale

Il progetto, così come la mostra, suddivide i gioielli in sei temi: Timeless Sparkling, Magnificient Colors, Boundless Creativity, Jeweller to the Stars, Monete e Serpenti. All’interno di queste, è possibile ammirare nel dettaglio i preziosi gioielli, approfondendone la storia, e al contempo conoscere alcune delle icone femminili che li hanno indossati: Elizabeth Taylor, Ingrid Bergman, Gina Lollobrigida, Claudia Cardinale, Sophia Loren, Anna Magnani e Audrey Hepburn, solo per nominarne alcune. In Bvlgari Tribute to Femininity è stata riposta un’attenzione particolare per l’accessibilità: pur essendo estremamente esperienziale, il sito è W3C QA compliant. Per l’occasione AQuest ha composto anche una musica ad hoc per accompagnare l’esperienza del visitatore. Bvlgari Tribute to Femininity è stato premiato come “Website of the Day” da CSS Design Awards.

Le testimonianze

Il commento di Fabio Merlin, CEO e Creative Director di AQuest: “Bvlgari Tribute to Femininity è per noi una conferma importante, viste le precedenti collaborazioni con la maison. Siamo usciti vincitori da una gara che coinvolgeva agenzie di tutto il mondo e con questo progetto aggiungiamo un ulteriore tassello al nostro portfolio internazionale. Siamo inoltre felici di poter contribuire a un evento in cui la figura femminile è messa in luce non solo da un punto di vista estetico, ma anche per le caratteristiche di forza, coraggio, determinazione e autorevolezza: per noi questo è solo l’inizio di un percorso”. Aggiunge Lucia Boscaini, Brand Heritage and Corporate Events Senior Director di Bvlgari: “Tutte le nostre mostre sono un’esperienza immersiva per chi le visita. Con immagini, suoni e luci cerchiamo di comunicare tutta la magia che accompagna i nostri gioielli. Il sito dà la possibilità a chi non può andare a Mosca di entrare in contatto con il nostro mondo e la nostra storia, anche la più recente”.