Autore: Redazione
26/09/2018

Alleanza Assicurazioni, Like Reply ne cura i social dopo gara a sette

L’istituto, che festeggia i 120 anni, punta sempre più su salute ed eccellenza commerciale, fa un primo consuntivo del suo nuovo piano di protezione e si prepara al grande evento celebrativo di sabato prossimo

Alleanza Assicurazioni, Like Reply ne cura i social dopo gara a sette

Milano, le Tre Torri e l’imponenza di City Life. Uno sfondo appropriato per Alleanza Assicurazioni e per i suoi uffici, intenti a scrutare dall’alto la metropoli cangiante e un Paese in via di trasformazione, anche per quel che concerne l’ambito finanziario: «Che non riscuote storicamente applausi, indici di soddisfazione e apprezzamenti interessati o meno. Eppure qualcosa si muove, visto che nel 2014 la nostra quota di mercato era del 1,7 miliardi di euro ai 2,2 miliardi odierni, con una quota di mercato del 15%», dichiara Davide Passero, amministratore delegato dell’istituto, mattatore dell’incontro avvenuto ieri pomeriggio.

Protezione salute, semplice e di successo

Due mesi e già i primi riscontri più che rassicuranti: il nuovo piano di protezione Salute, “Semplice con Alleanza”, nonostante abbia dovuto scontare un mese di agosto notoriamente poco caldo sul fronte comunicativo, «Ha già fatto registrare la stipula di oltre 8.200 contratti e 3,5 milioni di euro», sottolinea Passero. Un piano che assicura su danni fisici, grandi interventi chirurgici, estende ai minori e punta sulla stabilizzazione del reddito a fronte della perdita di lavoro (12 mesi assicurati)».

120 anni e un sabato da incorniciare

Una storia lunga 120 anni da celebrare in maniera originale ed estremamente popolare. Avverrà sabato prossimo, in 120 piazze italiane, nelle quali 120 bambini comporranno la #frasesuperlunghissima, «Un hasthag attraverso il quale proveremo a diventare un trend topic, anche se avremo come concorrente principale il pallone italiano, in un weekend che vedrà la palla al centro per Juventus-Napoli e per il derby capitolino», precisa Passero.

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Claudia Ghinfanti
Una comunicazione sempre più social

Un’occasione così importante, come pure i nuovi risultati raggiunti, come saranno comunicati? Ce lo spiega l’Head of Marketing Communication dell’azienda, Claudia Ghinfanti: «Non facciamo pubblicità tradizionale, non lanciamo un prodotto, ma abbiamo un piano media che mira a cementare la vicinanza con il pubblico, rafforzare l’impegno sul tema dell’assistenza sociale. A questo punta l’evento organizzato per sabato, per il quale abbiamo avviato una gara che ha visto prevalere The Others, agenzia con la quale abbiamo collaborato in un concept comunque costruito a 4 mani con la stessa Alleanza. L’evento sarà soprattutto raccontato nel suo post, nelle settimane seguenti. Per la preparazione siamo on air su Radio Deejay e lo saremo anche su 104 emittenti radiofoniche regionali e su circa 150 televisioni. Anche da questo si evince il nostro dichiarato obiettivo di avvicinarci alla gente: non si tratta di messaggi nazionali, ma più circoscritti, mirati. 120 piazze sarà seguito in diretta su Facebook, e riverberato poi su LinkedIn e sulla nostra pagina YouTube. Una comunicazione, quella di Alleanza Assicurazioni, che punta molto sui social, ambito che oggi può contare su una nuova agenzia: Like Reply, struttura del gruppo Reply, si è aggiudicata una gara che all’inizio ha visto coinvolte ben sette agenzie. Un contratto che inizialmente durerà un anno. La precedente, The Fool, continuerà comunque a occuparsi di alcuni aspetti dell’ambito social», conclude Claudia Ghinfanti.