Autore: Redazione
20/07/2018

ACI: ufficializzata l’assegnazione a OMD e Hdrà, per 8,1 milioni in 3 anni, dell’incarico per creatività e planning

L’Automobile Club d’Italia ha reso noto l’esito finale della gara per il nuovo ciclo di campagne; si impone la struttura di OMG guidata da Francesca Costanzo, insieme alla sigla fondata da Mauro Luchetti

ACI: ufficializzata l’assegnazione a OMD e Hdrà, per 8,1 milioni in 3 anni, dell’incarico per creatività e planning

ACI (Automobile Club d’Italia) ha ufficializzato l’esito della gara per l’affidamento del servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione per un periodo di tre anni che DailyMedia aveva anticipato lo scorso 28 marzo essersi conclusa a favore del raggruppamento costituito da OMD e Hdrà. Nella classifica frutto dei punteggi raggiunti tra proposte tecniche e offerte economiche, la centrale di OMG guidata da Francesca Costanzo (con Francesco Blini responsabile della sede di Roma) e l’agenzia, sempre capitolina, fondata da Mauro Luchetti e di cui è a.d. Marco Forlani, erano risultate infatti in vetta al ranking e, quindi, in pole position per l’aggiudicazione definitiva, che è avvenuta un mese fa. Gli altri partecipanti sono stati: Armando Testa con Carat; Zenith con Saatchi&Saatchi; Mindshare (che gareggiava con The Box); e casiraghi greco& con White, Red & Green per la creatività. Il bando prevedeva, in particolare, che gli aggiudicatari debbano provvedere all’ideazione, progettazione e realizzazione delle campagne nonché alla predisposizione ed esecuzione del piano mezzi anche con la gestione delle attività di acquisto degli spazi. L’importo massimo dell’appalto era di 9 milioni di euro, di cui 7,2 per il piano media, non soggetto a ribasso. L’aggiudicazione è avvenuta per 8.134.920.