ACI apre una gara da 605.000 euro per individuare il partner di consulenza per la comunicazione
L’operazione avviata dall’Automobile Club d’Italia riguarda l’advisoring riservato a tutte le attività pubblicitarie e di pianificazione, e indica una durata biennale
ACI - Automobile Club d’Italia ha indetto una gara per il “servizio di consulenza manageriale a supporto della comunicazione”. In particolare, l’aggiudicataria dovrà provvedere all’esecuzione dei seguenti servizi/attività professionali: consulenza nell’analisi costante della situazione riguardante ACI e dello scenario in generale; affiancamento nell’aggiornamento del progetto di comunicazione verso il contesto esterno (automobilisti, soci, istituzioni, etc.), concorrendo all’identificazione e definizione operativa delle iniziative da mettere in atto per la realizzazione degli obiettivi strategici dell’ACI; affiancamento nella definizione dei capitolati tecnici per l’acquisizione di quanto necessario per attuare le iniziative definite nell’ambito del progetto (creatività, produzione, acquisto mezzi, etc.); affiancamento nel coordinamento e monitoraggio della realizzazione delle iniziative; affiancamento nella definizione, gestione e supporto “on demand” per eventi propri del mondo ACI quali Targa Florio, campagna digitale sulla sicurezza stradale, GP di Monza e campagna istituzionale sui tutti i mezzi di informazione. Il valore stimato dell’appalto è di 605.250 euro in 24 mesi. Tra le capacità tecniche richieste ci sono quella di aver eseguito nell’ultimo triennio un servizio analogo a quello oggetto dell’appalto di importo minimo pari a 100.000 euro e di possedere esperienza di almeno otto anni in servizi di supporto manageriale e consulenza in progetti di comunicazione verso l’esterno per amministrazioni pubbliche e/o soggetti privati. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 27 febbraio 2018.