Autore: Redazione
27/03/2018

Aboca si affida a RED Robiglio&Dematteis con pitch e lancia un nuovo format

Il primo film è dedicato a Colilen IBS e prodotto da Bedeschi Film con la regia di Edoardo Lugari. Il planning è affidato a una delle agenzie di GroupM, il budget su base annua di 5 milioni di euro

Aboca si affida a RED Robiglio&Dematteis con pitch e lancia un nuovo format

RED Robiglio&Dematteis si è aggiudicata la gara per l’incarico della comunicazione creativa di Aboca.  I prodotti della società sono leader nelle farmacie in Italia e in Europa e sono il frutto di un lavoro di ricerca avviato 40 anni fa. Grintuss, Neobianacid, Colilen sono solo alcuni dei brand che contribuiscono al successo di Aboca. Prodotti a base di complessi molecolari naturali che stanno cambiando il modo in cui si può dare oggi una risposta efficace a molti dei disturbi di salute più diffusi.

Il primo film ideato da RED Robiglio&Dematteis è dedicato a Colilen IBS, un composto molecolare che combatte la sindrome dell’intestino irritabile. Il linguaggio è scientifico e nello stesso tempo umanistico. Al centro di uno spazio indefinito c’è una donna intorno alla quale si muove la grafica raccontando i sintomi e dando di questi una lettura più profonda ed evoluta. Seguendo lo schema problema-soluzione, la scena si sposta nei laboratori Aboca, dove hanno recitato i veri ricercatori dell’azienda, quelli che realmente hanno studiato e messo a punto la formulazione. Negli schermi dei loro computer seguiamo una demo in 3d dell’azione del prodotto. La chiusura è dedicata a una sintesi della promessa di prodotto e al pay-off Aboca che è rimasto invariato: Innovazione per la salute.

La musica originale è di Vittorio Cosma che, oltre ad essere uno dei migliori compositori italiani (nonché tastierista di Elio e le Storie tese all’ultimo Sanremo), con il gruppo Deproducers sta sviluppando da anni musica innovativa legata alle tematiche e alle visioni delle scienze e delle tecnologie più evolute. La produzione è di Bedeschi Film. Federico Salvi executive producer. La regia è di Edoardo Lugari. Il planning è di una delle agenzie di GroupM. Lo spending annuo dell’azienda è di 5 milioni di euro.