Autore: Redazione
11/01/2018

AB Comunicazioni vince la gara da 2,1 milioni di ISMEA per l’organizzazione eventi in Italia e all’estero

L’appalto definito dall’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare era di 1,060 milioni di euro in 24 mesi, rinnovabile per altrettanti. Le candidature iniziali sono state 27

AB Comunicazioni vince la gara da 2,1 milioni di ISMEA per l’organizzazione eventi in Italia e all’estero

Si è conclusa a favore di AB Comunicazioni (con un ribasso del 21% sul valore iniziale dell’appalto di 1.060.000 euro) la gara indetta a maggio dello scorso anno da ISMEA - Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, per l’affidamento del servizio di organizzazione di eventi in Italia e all’estero. In particolare, costituiva oggetto della gara l’affidamento del servizio di ideazione, progettazione e realizzazione di eventi - in Italia e all’estero - finalizzati a dare visibilità alle azioni di comunicazione coordinate da ISMEA, nell’ambito delle proprie attività istituzionali e operative, quali eventi istituzionali, manifestazioni fieristiche, premiazioni, incontri, convegni, dibattiti, workshop, roadshow, show cooking, ecc. Gli eventi si rivolgeranno a pubblici differenziati, dal generico a target più specifici quali amministrazioni pubbliche, associazioni, organizzazioni, operatori dei settori, ordini professionali e cittadini. Per la loro organizzazione si dovranno prevedere materiali e strumenti tradizionali e innovativi. Si stima un numero medio annuo di eventi pari a 10-15, della durata di una o più giornate ciascuno.

Durata del contratto e partecipanti alla consultazione

Il contratto ha una validità di 24 mesi. È prevista la possibilità per la stazione appaltante di affidare l’appalto all’aggiudicatario per ulteriori due anni, per un periodo complessivo di quattro anni, alle medesime condizioni e prezzi. Il valore totale dell’appalto, comprensivo dell’eventuale ulteriore affidamento, risulta pari, quindi, a 2.120.000 euro. Le offerte iniziali sono state 27. Dopo le varie fasi procedurali, in classifica, si sono poste: DGE System, Triumph Italy, Studio EGA con Delphi International, FPA, Agorà, Pomilio Blumm, G2 Eventi, Spazio Eventi, Over Sas, Italia Gastronomica, Vivavoce, Promoest, Sprim Italia, Primaidea con Bologna Congressi, e National Sport Agency Group.