Autore: Redazione
25/01/2018

A.T.F. cerca agenzia per comunicazione di Acqua Fiuggi e dei suoi asset termali

La società controllata dal locale Comune ha emesso un bando da 150.000 euro per sviluppare riposizionamento e pubblicità per il suo omonimo brand, le fonti, il golf e per il tour operator

A.T.F. cerca agenzia per comunicazione di Acqua Fiuggi e dei suoi asset termali

Acqua & Terme Fiuggi (A.T.F.), ha emesso un bando di gara per individuare un’agenzia di supporto per una precisa individuazione strategica che contribuisca a garantire un nuovo posizionamento all’insieme dei suoi asset aziendali. A.T.F. sviluppa il complesso delle proprie attività su diversi rami d’azienda: l’attività industriale di imbottigliamento e commercializzazione di Acqua Fiuggi; l’organizzazione e gestione delle due storiche fonti termali, Bonifacio VIII e Anticolana; l’organizzazione e la gestione del campo da golf, che rappresenta uno dei più antichi percorsi a 18 buche d’Italia essendo stato realizzato nel 1928 e che esprime importanti specificità sia dal punto di vista tecnico che ambientale; il tour operator “Bonifacio Viaggi” costituito al fine di verticalizzare alcuni processi e costruire una moderna strategia di posizionamento delle risorse territoriali.

Obiettivi dell’appalto sono quelli di identificare una linea grafica nuova e coordinata per i prodotti indicati con - seppur nell’omogeneità della linea comunicativa - flessibili declinazioni; posizionare e garantire appeal all’insieme delle risorse che la possano rendere sotto il profilo di soddisfacimento o arricchimento dei bisogni legati alle diverse declinazioni di prodotto. Al soggetto aggiudicatario sarà affidata la fase creativa di tutte le declinazioni fino all’impaginazione e realizzazione del prodotto “pronto per la stampa”.

L’azienda richiede alle agenzie interessate di presentare una proposta per lo sviluppo delle seguenti attività: analisi del posizionamento strategico in grado di caratterizzare e definire il brand e capace di veicolare i valori aziendali attraverso un pay off di marca.; ricerca sul marchio Fiuggi e analisi competitiva dei principali brand presenti sul mercato; concept, rebranding, immagine guida, posizionamento strategico del marchio Acqua Fiuggi, Terme, Golf e territorio; studio e realizzazione di una campagna stampa e di prodotto per il brand Acqua Fiuggi e sue declinazioni (brochure informative, locandine, pagine pubblicitarie su quotidiani e periodici, layout, advertising outdoor, ideazione di cartelle stampa, progettazione di allestimenti in occasioni di fiere e packaging); ideazione creativa dei contenuti del sito web e dei canali social.

La durata del contratto è di un anno e l’importo massimo per la fornitura è fissato in 150mila euro, iva esclusa. Il termine per le domande di partecipazione è il 29 gennaio.