Gambero Rosso e Agriturismo.it insieme per gli agriturismi “certificati”
Le due aziende hanno comunicato una collaborazione speciale volta a valorizzare la proposta ristorativa di questa tipologia di strutture, da cui nascerà una guida ad hoc
Gambero Rosso e Agriturismo.it insieme alla scoperta dei migliori ristoranti in agriturismo: le due aziende, infatti, hanno svelato una collaborazione volta a valorizzare la proposta ristorativa degli agriturismi italiani “certificati”. Gli utenti di Agriturismo.it, fino al 30 aprile, potranno diventare ambasciatori del gusto e recensire gli agriristoranti presenti sul portale. Per farlo sarà sufficiente compilare una scheda di valutazione elaborata dalla redazione della guida “Ristoranti d’Italia” del Gambero Rosso, disponibile sul sito. Grazie ai criteri e alle modalità di giudizio indicate dal Gambero Rosso, gli utenti potranno valutare con un punteggio da 1 a 5 quattro aspetti dei loro agriristoranti preferiti: cucina, cantina, servizio e ambiente.
Le votazioni
Alla fine del periodo indicato Agriturismo.it fornirà al Gambero Rosso i risultati delle votazioni dei suoi utenti da cui verrà estrapolata una prima classifica con la selezione dei 20 migliori agriristoranti, che saranno quindi visitati dagli ispettori del Gambero Rosso. Per la prima volta la guida “Ristoranti d’Italia” del 2020 inserirà così fra le sue pagine i migliori ristoranti in agriturismo e quello che avrà conquistato il primo posto, rispondendo al meglio a tutti i parametri di valutazione, sarà premiato a Roma a ottobre 2019. Inoltre, gli utenti del blog Agriturismo.it dedicato alla vacanza enogastronomica, avranno a disposizione anche degli itinerari regionali, redatti in collaborazione con il Gambero Rosso, per orientarsi al meglio grazie a percorsi completi per scoprire piatti e prodotti del territorio.