Autore: Redazione
09/02/2018

Galileo affida a Lead Communication le media relation di Villa D’Este Home Tivoli

Il Gruppo ha sviluppato un progetto di rebranding da cui sono scaturiti un nuovo logo e una nuova veste grafica

Galileo affida a Lead Communication  le media relation di Villa D’Este Home Tivoli

Nuova agenzia di relazioni pubbliche e nuovo visual per Villa D’Este Home Tivoli. Il 2018 segna un cambio di passo nella comunicazione del brand del Gruppo Galileo che festeggia i vent’anni dalla sua fondazione. Diventato protagonista dell’universo Home & Living grazie a una filosofia che ha rivoluzionato il concetto di tavola, Villa d’Este Home Tivoli è oggi impegnato a far conoscere i valori che hanno permesso al marchio una crescita consistente negli ultimi anni. La comunicazione Il primo impegno è proprio sul fronte della comunicazione: Galileo ha affidato a Lead Communication di Milano le proprie media e public relation per divulgare e valorizzare l’attività di un’azienda italiana di successo e il suo nutrito catalogo di oltre 18.000 referenze, con un focus particolare proprio sul brand Villa d’Este Home Tivoli. L’agenzia ha debuttato supportando la comunicazione di Villa d’Este a Homi Milano, una presenza importante che ha visto la presentazione in Fiera di oltre 50 nuove linee. Un mandato che avrà anche il compito di sviluppare le digital pr e di esplorare opportunità di partnership di forte impatto comunicativo nell’ambito del design, del lifestyle, del food fino al target Ho.Re.Ca. L’impegno di Lead ha così portato Villa d’Este a BIT 2018, venendo scelta dagli chef di APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani, per l’iniziativa A Bit of Taste. L’incarico s’inserisce nelle case history sviluppate da Lead Communication nella sua storia. L’agenzia guidata da Anita Lissona, che festeggia quest’anno i 25 anni di attività ininterrotta, ha nel suo portfolio la comunicazione di molte family company di successo, simili, per storia a passione, a Galileo, come MD, Fabbri 1905, Monini, Lucano 1894, Gruppo De Nigris. Nuovo visual Proprio pensando alla storia ventennale di Villa d’Este Home Tivoli e alla sua evoluzione, il Gruppo ha sviluppato un nuovo interessante progetto di rebranding da cui sono scaturiti un inedito logo e una rinnovata veste grafica. La ricerca del visual è partita dai punti di forza del marchio, capace di crescere e rinnovarsi, ma senza mai rinunciare alle proprie origini e al forte legame con un territorio, famoso proprio per essere ricco di arte e storia. Il risultato è stato un monogramma che adotta per la V e la E, distintivi del marchio, caratteri che ci riportano al passato, alla famiglia degli Estensi, celebrata attraverso le cromie dello storico stemma che si alternano ai colori primari e ai toni naturali. La pennellata all’interno del logo unisce passato e presente: un tratto grafico sempre diverso che nella sua semplicità esalta la fattura artigianale e il design tutto italiano del prodotto.