FutureBrand definisce la strategia e l’immagine della private label di Conad

Conad ha scelto FutureBrand per far evolvere e rendere a “prova di futuro” la sua private label, cresciuta per ampiezza di offerta e focalizzata sul suo posizionamento strategico “Persone oltre le cose”, uno statement forte ed emozionale, tanto più rilevante in un’epoca di forti incertezze. “In fase di analisi è emersa la necessità di riorganizzare la comunicazione del sistema MDD (marche del distributore) Conad e di declinare ciascuna linea e brand per dare risposta alle esigenze, sempre più variegate e specifiche, dei consumatori, oggi e soprattutto domani. Chiarire i benefici di ciascuna linea favorisce la navigazione dell’offerta e facilita la scelta, oltre ad accrescere la percezione della qualità e del valore di ciascuna gamma,” spiega Francesco Buschi, sr strategist di FutureBrand.
La nuova offerta
FutureBrand ha affiancato Conad nella definizione dei contenuti della sua offerta, nell’elaborazione della strategia della MDD core, delle linee PiacerSi e Alimentum e creando la nuova linea Baby e la piattaforma Essentiae, dedicata al mondo beauty. Un progetto che ha accresciuto la percezione dei valori e della qualità dei prodotti a marchio Conad, rafforzando il suo legame con i consumatori. “Per nutrire la private label Conad con i valori riconosciuti al brand-insegna, siamo partiti da una delle sue equity più forti, che racchiude il messaggio di semplicità, genuinità e vicinanza di Conad: la margherita. Di lì abbiamo costruito la nuova identità della MDD, seguendo le evidenze emerse dalla fase di analisi e revisione della segmentazione delle linee di prodotto,” conclude Sara Pallaro, creative director di FutureBrand.