Autore: Redazione
17/10/2018

FutureBrand definisce la strategia di marca e crea il brand di lusso SIWWAA

Prende vita un nuovo marchio fashion ispirato all’arte e al patrimonio culturale africani

FutureBrand definisce la strategia di marca e crea il brand di lusso SIWWAA

Wanja Laiboni, imprenditrice e designer, ha scelto FutureBrand per costruire il suo sogno imprenditoriale. Dalla passione contemporanea per la terra d’Africa, nasce SIWWAA: una marca che unisce la ricchezza del patrimonio artistico e culturale africano al design più sofisticato e che impiega materiali e tecniche artigianali di grande raffinatezza. Gli accessori proposti - gioielli, borse, pelletteria e altro - sono il frutto di un’intensa esplorazione tra forme, colori, simboli, storie e tradizioni del continente africano, sapientemente rielaborati, attualizzati e resi qualitativamente premium in ogni dettaglio.

Heritage Reimagined

“La creazione del brand dal posizionamento, al nome fino alla sua espressione visiva è andata di pari passo con la costruzione del suo storytelling - racconta Gianni Tozzi, Executive Creative Director di FutureBrand -, che punta a offrire al mondo una visione dell’Africa sofisticata, colta e poeticamente senza tempo. Il nome SIWWAA si ispira al Siwa, lo strumento a vento tipico dell’isola di Lamu, patrimonio dell’Unesco. Ogni dettaglio della brand identity, partendo dal brand logo, trae origine dai simboli derivati dalle antiche tecniche artigianali, le trame uniche e i materiali grezzi dell’arte africana e acquista perciò significato e rilevanza in sé, senza mai appesantire né ancorare al passato l’immagine della marca”. Paola Fabrizio, Associate Account Director aggiunge: “Il payoff Heritage Reimagined racchiude tutta la potenza del brand in costante tensione tra passato e futuro e la sua volontà di offrire a una clientela evoluta e raffinata la perfetta sintesi di arte, creatività ed eccellenza. Questo concetto chiave ha guidato l’intero sviluppo dell’esperienza di SIWWAA in tutti i suoi touch-point, costruendo una customer journey raffinata, sobria ed esclusiva, che riassume lo spirito di una marca che nasce globale”.