Autore: Redazione
09/11/2022

FutureBrand con Cirfood per la creazione del suo centro di ricerca e innovazione a Reggio Emilia

Definizione della strategia del nuovo brand, del suo nome e della sua identità di marca visiva e verbale

FutureBrand con Cirfood per la creazione del suo centro di ricerca e innovazione a Reggio Emilia

Il Cirfood District nasce dal concetto “Taste the Future” e dall’impegno trentennale di Cirfood, l’impresa cooperativa della ristorazione collettiva, commerciale e dei servizi di welfare. Il concetto stesso di futuro ispira l’attività del nuovo centro di ricerca e innovazione dove si sperimenta e ci si impegna ad aumentare la comprensione del presente per progettare il futuro della società, a partire dalla nutrizione e dalla condivisione di una prospettiva culturale e sociale sul futuro del cibo. FutureBrand ha affiancato Cirfood nella definizione della strategia del nuovo brand, del suo nome e della sua identità di marca visiva e verbale. “Per un progetto caratterizzato da una visione forte e avveniristica come questo, abbiamo creato un’identità capace di rappresentare i valori a cui il brand si ispira e da cui trae la propria forza: contaminazione, condivisione, dinamismo e passione”, racconta Fabrizio Severino, Design Director. Il logo di Cirfood District è composto da forme colorate che esprimono l’approccio sperimentale e la multidisciplinarietà che sono al cuore del brand. I colori sono ispirati al mondo della natura e del cibo, mentre il linguaggio visivo, come pure quello verbale, sono freschi, intuitivi e dinamici, perfetti per vestire l’edificio. Quest’ultimo aspetto risulta particolarmente in sintonia con la scelta di Cirfood District di creare un’architettura che respira in continuità con il paesaggio. L’edificio è infatti è stato progettato con criteri altamente sostenibili e si candida a ottenere la certificazione Gold del protocollo internazionale di sostenibilità LEED. Uno spazio sostenibile, aperto e trasparente, che favorisce l’innovazione, le relazioni e la contaminazione delle idee. “Siamo felici di aver accompagnato Cirfood in questo progetto visionario che rende ancora più concreto il suo lavoro quotidiano per un’alimentazione che è anche cultura e impegno sociale”, chiude Elena Tornabene, client leader.