Autore: Redazione
07/11/2018

FuoriFormat di Manzoni vince l’incarico per la campagna Kia Winter 2018

Progetto video, digital, stampa e radio con Ludovica Frasca e Simone Rugiati e un concorso che regala la possibilità di vincere esperienze vip con Radio Italia

FuoriFormat di Manzoni vince l’incarico per la campagna Kia Winter 2018

Il servizio di Qualità che si riceve in una qualsiasi officina della rete Kia Service è il tema della nuova campagna “Winter 2018”. Un progetto tutto incentrato sull’attenzione e dedizione che il personale Kia mette in campo ogni volta che una vettura ha bisogno di assistenza. Per raccontare questa caratteristica di Kia Service, sono state coinvolte le concessionarie di 4 grandi editori in una gara, che ha visto come vincitrice A. Manzoni&C. con un progetto video, digital, stampa e radio. La campagna si sviluppa non solo grazie a una chiara strategia a supporto del video ma anche con una importante pianificazione stampa su 33 testate locali gestite appunto dalla Manzoni, una massiccia presenza digital sui principali siti del gruppo Editoriale Gedi, una campagna radio per un concorso su Radio Italia e un’attività social di posting per l’intero periodo dell’attività. Il progetto, nato da un’idea di FuoriFormat - la unit creativa per i progetti speciali della A.Manzoni&C - è stato sviluppato con la collaborazione di Melunera, la casa di produzione che ha prodotto il video diretto dal regista Riccardo Rinetti. Direzione Creativa di Flavio Martucci. Andrea De Blasio - Art Director. Stefania Colzi - Project manager. Flavia Luzzi Coordinamento Progetti Speciali A.Manzoni&C. Il concorso Alcuni clienti che usufruiranno dei voucher messi a disposizione dalla campagna e presenti nel portale MyKia (e relativa APP) e beneficeranno delle promozioni Winter per la propria vettura, potranno vincere un’esperienza vip durante i live al Verti Auditorium di Radio Italia, potendo così vivere da vicino le performance di alcuni fra i migliori cantanti italiani. Il video Il progetto di comunicazione ha coinvolto due personaggi molto noti fra i volti della tv italiana: Ludovica Frasca (ex velina di Striscia) e Simone Rugiati (il famoso chef televisivo). Il video racconta di un tagliando eseguito dal personale specializzato di Kia alla vettura di Ludovica in uno dei centri Kia Service. I movimenti e la cura che viene messa nel sostituire i ricambi sono gli stessi che Simone Rugiati utilizza per creare i suoi piatti: materie prime, cura al dettaglio, attenzione all’ambiente e rispetto del Cliente sono gli assi su cui i due mondi convergono. Il video chiuderà con una sorpresa: ad invitare la bellissima Ludovica Frasca ai live sarà proprio Simone Rugiati, per una volta non solo chef ma anche commensale, che dopo aver “impiattato” il suo capolavoro condividerà la cena con lei.