“From Frida with love”: Il Sole 24 Ore porta nelle edicole una raccolta delle lettere di Frida Khalo
Le parole dell’artista simbolo del ventesimo secolo, per la prima volta in Italia, saranno pubblicate come inserto del quotidiano per un mese a partire da oggi; prezzo a 9,90 euro

Il mito di Frida Khalo ha affascinato e continua ad appassionare da generazioni. Una donna poliedrica, misteriosa, famosa per le sue opere, ma anche per il suo temperamento, per l’impegno politico e per il suo grande amore per Diego Rivera. Appuntamento in edicola per chi volesse saperne di più sulla vita dell’artista simbolo del ventesimo secolo. A raccontarsi è lei stessa, attraverso una raccolta di sue lettere mai pubblicate in Italia disponibili come inserto de Il Sole 24 Ore per un mese a partire da oggi.
Da Frida con amore
Il volume “From Frida with love” costituisce una proposta esclusiva del Sole 24 Ore per i suoi lettori, in contemporanea con l’apertura della mostra della grande artista inaugurata ieri al Museo delle Culture di Milano. Lettere che mostrano una donna forte, diversa, tormentata, audace in tutte le sue battaglie; uno spaccato di sofferenza esistenziale, di ricerca della realizzazione e di quella “Messicanità” che tanto la contraddistingue.
Da non perdere
In edicola con Il Sole 24 Ore per un mese a 9,90 euro oltre al prezzo del quotidiano, “From Frida with love” è una lettura che, attraverso la scrittura viva e potente, i piccoli schizzi a margine delle missive, le correzioni e i ripensamenti, consente di comprendere ancora meglio la poetica e lo spirito delle opere di questa grande artista che non smette di stupire. Grazie al servizio Prima Edicola, su www.primaedicola.it, sarà anche possibile prenotare online la propria copia e ritirarla presso un’edicola convenzionata. Gli abbonati potranno acquistare il volume online.