FrieslandCampina esordisce in Italia e si affida a DUDE per una campagna OOH e digital
La cooperativa casearia olandese ha scelto l’agenzia per assegnatione diretta, mentre per il plannig online si è avvalsa di Wavemaker e per l’esterna a Milano di Kinetic
FrieslandCampina, cooperativa casearia olandese, debutta per la prima volta nel nostro Paese con la sua linea di formaggi a fette, appena arrivati sugli scaffali dei supermercati italiani. La campagna di lancio, on air da maggio, è firmata DUDE – scelta per assegnazione diretta - con l'obiettivo di presentare il marchio e la sua la filosofia simply natural sul mercato e prevede una pianificazione digital, a cura di Wavemaker, e OOH con Kinetic sulla città di Milano. La signature "100% naturale. 0% blabla" prende vita grazie a dei visual semplici e puliti, distintivi per la categoria, e a un tone of voice ironico, che strizza l'occhio al target milanese. I formati affissione più classici quali pensiline, ingressi della metropolitana, tram, bus e street boxes, fanno da cornice a uno speciale murales realizzato in via Casale che rappresenta una sorta di manifesto e riflette la Brand Purpose Campina: "Non avere filtri è nella nostra natura. Lo sanno anche i muri".
In ambito digital, i video pre-roll sono stati realizzati in ottica "0% blabla": in soli 5" di intro raccontano la semplicità che contraddistingue il marchio e nel tempo che rimane, offrono meravigliosi paesaggi: una campagna che coniuga l'aspetto emozionale e funzionale legato alla naturalezza e presenta il brand così com'è, senza fronzoli e "unfiltered".