Freschello protagonista della campagna digital e del contest #eroidiognigiorno
Il vino da tavola dell’azienda vinicola Cielo e Terra propone ai propri follower un’iniziativa volta ad alleggerire il lockdown
Freschello, il vino in bottiglia dell’azienda vinicola Cielo e Terra, cambia linguaggio e porta la leggerezza nel nostro quotidiano per strappare un sorriso e renderci tutti dei veri eroi. Mai come ora la campagna digital #eroidiognigiorno, lanciata online alla fine dello scorso anno da Freschello (leggi qui), si è rivelata quanto mai attuale ed empatica in tempo di Coronavirus. Il brand del vino quotidiano amato dagli italiani ha raccontato il mondo che vive il dilemma del work-life balance, in un rapporto a metà tra realtà e finzione, per concludersi con un contest lanciato poco prima del lockdown. Freschello, leggero per natura come recita il pay off, diventa così la giusta ricompensa in uno stile di vita eroico e, a conclusione di questo percorso, invita tutti i suoi follower a raccontare il proprio momento eroico attraverso il foto-contest “Tu che eroe sei?” lanciato a inizio marzo su Facebook e Instagram.
Il contest
Centinaia le foto che immortalano le situazioni più disparate, da chi combatte conti alla mano per arrivare a fine mese, a chi si trasforma nel mostro a più braccia per poter svolgere più mansioni contemporaneamente, chi racconta la felicità di ritrovare il piacere di vivere la casa, chi vede nel sorriso dei bimbi la migliore ricompensa di una vita fatta anche di tanti sacrifici. Un contest vissuto in pieno lockdown, che non ha però scoraggiato i fedeli consumatori che hanno interpretato con fervida creatività anche la vita in quarantena. I tre vincitori del concorso, che si aggiudicheranno ognuno buoni spesi per un valore di 1.000 euro da spendere nell’insegna distributiva preferita, per uno slittamento dovuto alla difficoltà di verbalizzare le vincite per le limitazioni imposte dai dmpc Covid-19, si conosceranno entro il 15 giugno. Tutto nel sito attraverso il sito dedicato.