Autore: Redazione
17/10/2022

Francesco Poletti lascia VMLY&R per intraprendere una nuova avventura professionale

L’agenzia si appresta ad aprire un nuovo capitolo per intraprendere ulteriori stimolanti sfide con una nuova figura di leadership creativa

Francesco Poletti lascia VMLY&R per intraprendere una nuova avventura professionale

Francesco Poletti

Francesco Poletti e VMLY&R si salutano dopo quattro anni di proficua collaborazione. Il creativo, arrivato come Executive Creative Director nel 2018 di quella che allora era Y&R e diventato Chief Creative Officer nel 2020 vivendo la trasformazione di VMLY&R, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale. “Tutta l’agenzia augura quindi a Francesco Poletti il meglio – si legge in un comunicato diffuso nei giorni scorsi - e continua a gestire la comunicazione di tutti i brand in portafoglio con l’expertise e l’entusiasmo di grandi team guidati da una line up di direttori creativi di grande spessore. Contestualmente si appresta ad aprire un nuovo capitolo per intraprendere ulteriori stimolanti sfide con una nuova figura di leadership creativa”. Poletti gestiva come Chief Creative Officer i reparti creativi sia della sede di Milano che della sede di Roma, con un team di circa 60 talenti, avendo la responsabilità di tutti i clienti dell’agenzia e di tutte le gare per lo sviluppo del new business. Negli ultimi mesi il suo lavoro creativo ha contribuito all’acquisizione di nuovi incarichi per brand come ITA Airways, Breil e Franke. Inoltre ha favorito un notevole aumento dei progetti per Lavazza, brand gestito dall’agenzia di Milano per tutto il mondo. Precedentemente ha lavorato 4 anni in Germania come International Creative Director in Jung von Matt, dove si occupava di clienti come Grundig (elettrodomestici), Hyundai e Genesis (automotive), oltre ai new Business internazionali. Prima di andare in Germania aveva il ruolo di Creative Director in 1861 United, ora diventata Grey Italy, dove gestiva un reparto di oltre 20 creativi lavorando contemporaneamente anche come copywriter.