Autore: Redazione
23/11/2017

Fox Networks Group Italy e Società Italiana Marketing presentano il Premio Marketing National Geographic

Azienda e università insieme per un progetto di valorizzazione dei giovani talenti nella trentesima edizione della competizione tra studenti italiani

Fox Networks Group Italy e Società Italiana Marketing presentano il Premio Marketing National Geographic

Fox Networks Group Italy e SIM (Società Italiana Marketing) annunciano il Premio Marketing National Geographic. Nato nel 1988, e giunto alla sua trentesima edizione, il Premio Marketing per l’Università rappresenta la più importante competizione tra studenti universitari in Italia e ha l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti, stimolare i processi di apprendimento attraverso lo studio di casi aziendali, il confronto con problematiche di mercato attuali e lo sviluppo in gruppo di strategie e progetti concreti. Nel corso di questi 30 anni il Premio Marketing ha coinvolto oltre 300 mila studenti di 50 università pubbliche e private di tutta Italia contribuendo alla formazione e alla crescita di molti giovani manager. Dopo l’edizione del 2016 dedicata al brand Fox, Fox Networks Group Italy torna a patrocinare il Premio Marketing con un’edizione dedicata a National Geographic. National Geographic Nato quasi 130 anni fa (1888), National Geographic è oggi uno dei brand più riconosciuti a livello internazionale ed è espressione di un sistema di valori, di un linguaggio e di un modo unico di raccontare. National Geographic Partners, la joint venture tra il gruppo Fox e la National Geographic Society, gestisce un business a 360° che comprende la storica rivista mensile, i canali televisivi, i National Geographic Studios, le piattaforme digital e social, i libri, le mappe, i prodotti per ragazzi, nonché i consumer product (dai giocattoli, agli accessori, all’abbigliamento, ecc.) e molteplici altri servizi quali viaggi, eventi, fotografia, e-commerce. A livello globale, la combinazione di questi asset raggiunge 760 milioni di persone nel mondo. La sfida a cui saranno chiamati gli studenti consisterà nello sviluppo di un piano di marketing che, definendo gli aspetti strategici e operativi per l’estensione del brand in un nuovo business, sia in grado di valorizzare il potenziale del brand Nationa Geographic attraendo un pubblico giovane. “Ogni anno il 27% dei profitti di National Geographic è impiegato per finanziare progetti di ricerca e conservazione” dichiara Davide Brunetti, marketing director di National Geographic Partners. “L’obiettivo di National Geographic è quello di identificare, sostenere e far crescere professionalmente persone in grado di cambiare il mondo di oggi e di domani grazie a idee innovative e coraggiose in tema di esplorazione, ricerca scientifica, conservazione, educazione e storytelling. Per questo ci è sembrata una scelta naturale rendere National Geographic protagonista di questa nuova edizione del Premio Marketing. Un punto d’incontro fondamentale tra il mondo universitario e quello delle aziende, dove gli studenti possono cogliere opportunità formative e professionali e le aziende aprirsi a una visione del mondo e del mercato più dinamica e proiettata verso futuro sostenibile”.