Autore: Redazione
11/09/2018

Fox: la comunicazione social per “Romolo + Giuly” è un successo

Tra luglio e agosto, 5 milioni di persone sono state raggiunte dai post veicolati su Facebook con 2,5 milioni di visualizzazioni

Fox: la comunicazione social per “Romolo + Giuly” è un successo

Sale la febbre per Romolo + Giuly. La nuova serie comedy prodotta da Wildside e Zero Six Productions per Fox Networks Group Italy conquista il mondo dei social grazie a una strategia ricca che mette in campo creatività, ironia, innovazione e grandi influencer. L’obiettivo della campagna, partita a luglio, è far vivere l’immaginario della serie ben oltre lo schermo della tv attraverso la produzione di molteplici contenuti realizzati ad hoc per i social network: dalla smorfia napoletana di Romolo + Giuly, alle interviste doppie ai personaggi della serie, fino agli ironici sondaggi. Tra luglio e agosto, 5 milioni di persone sono state raggiunte dai post Facebook con 2,5 milioni di visualizzazioni. Gli influencer Grande successo anche per i video realizzati in collaborazione con diversi influencer. Tra questi quello che ha visto protagonisti Le coliche e che ha raggiunto oltre 1,7 milioni di visualizzazioni. Ad arricchire la campagna anche il video degli Actual, online da oggi su mondofox e in crossposting sulle pagine Facebook di Romolo+Giuly e Fox. Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, in arte Gli Actual - sono anche nella serie nei panni di menestrelli della corte dei Copulati raccontano con ironia il conflitto tra Roma Nord e Roma Sud. Tra gli influencer coinvolti nel progetto anche Il terrone fuori sede. L’instant game e la campagna Successo anche per il primo instant game che sfrutta Facebook Messenger mai realizzato per la promozione di una serie tv. “Il dialettone”, che gioca con i modi di dire dei diversi dialetti italiani, ha infatti conquistato circa 90mila giocatori unici, totalizzando 60mila partite giocate. La campagna media prevede inoltre Facebook ADV, con post personalizzati, pre-roll e bumper YouTube, Google Display e SEM e Instagram stories sponsorizzate.