Forno Bonomi inaugura la terza edizione del sito progettato e sviluppato da AQuest
Lo storico brand che da anni è sinonimo di pasticceria di montagna, si lascia guidare dalla creative agency italiana per raccontarsi online a un pubblico nuovo, internazionale
Dalla progettazione della social media strategy, al design e allo sviluppo del sito web, nell’arco di 10 anni, AQuest ha portato a termine una moltitudine di attività digital che hanno permesso a Bonomi, brand numero uno della produzione di savoiardi, di esibire una propria brand image sul territorio italiano verso un pubblico B2C. Quest’anno, AQuest, Creative Production & Technology Company del gruppo WPP, lancia la terza edizione del sito web di Forno Bonomi (https://www.fornobonomi.com/), entrypoint inizialmente nato come una vetrina dall’animo corporate che, negli anni, ha creduto sempre di più nell’importanza dello storytelling, affermando, oggi, una sua identità online. La rinnovata immagine, sviluppata nel 2021 dalla stessa AQuest insieme a CBA Italy, è stata quindi declinata sul digitale offrendo agli utenti una customer journey che lascia spazio alla brand image, senza focalizzarsi esclusivamente sul prodotto. Il team della creative agency è riuscito a trasmettere l’importanza di avere un sito global, che racconti del brand e dei suoi valori con un copy studiato e delle keyword strategiche per trasmettere l’essenza del marchio. Afferma Alberto Kruger, Direttore Marketing di Forno Bonomi: “La nostra azienda sta completando un progetto di rebranding che mira a costruire un dialogo sempre più diretto con il consumatore, fondato sulla condivisione dei nostri valori di riferimento. In questa prospettiva la collaborazione con AQuest, grazie alla loro expertise, è stata fondamentale per trasferire sul sito e i canali social la nuova identità di marca”. Infatti, da quattro anni la digital creative agency italiana gestisce i canali social Facebook, Instagram e LinkedIn del marchio, tenendo in mano le redini della creatività, facendosi carico degli shooting per la realizzazione di contenuti, e coordinando attività di influencer marketing integrando food blogger nella strategia. “Dopo anni di una collaborazione sinergica, Forno Bonomi continua ad allargare lo scope del progetto. Quest'anno, oltre alla terza release del sito e il coordinamento dei social media, il Brand ci ha affidato anche attività di digital marketing, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness, generando, al contempo, traffico al sito”, ha aggiunto Fabio Merlin, Ceo di AQuest.