Autore: Redazione
14/12/2017

Formula E punta a elevare il posizionamento dopo aver scelto Iris come partner creativo globale: attività in tv, out of home e digital

L’agenzia garantirà il proprio contributo anche nella creazione di contenuti “dal piglio culturale” per le piattaforme social e online

Formula E punta a elevare il posizionamento dopo aver scelto Iris come partner creativo globale: attività in tv, out of home e digital

A seguito di un pitch competitivo, Iris è stata nominata come brand strategist globale e agenzia creativa per le attività tv, out of home e digital di Formula E. Il cambiamento è avvenuto dopo che l’agenzia aveva realizzato un progetto di consulenza per lo sport all’inizio di quest’anno. Un approccio più culturale L’account vedrà anche Iris creare contenuti “dal piglio culturale” per le piattaforme social e online, lavorando a fianco della social content agency Little Dot Studios, che continuerà nel suo mandato legato alla produzione di specifici contenuti incentrati sulle gare automobilistiche. “Non stiamo solamente guardando alla comunicazione di marketing, stiamo sviluppando il prodotto e contribuendo a trasformare la categoria”, ha commentato Adam Wright, co-fondatore di Iris. Formula E ha già lavorato precedentemente con VCCP e Dare. Un brand dirompente Ben Padley, marketing and brand director di Formula E, ha detto che Iris è stato scelto per aiutare a costruire un “marchio dirompente per gli appassionati di corse moderne”, ma anche per contribuire all’innovazione della Formula E al fine di raggiungere un pubblico sempre più ampio in tutto il mondo. Proprio nel corso di quest’anno si è registrato un notevole slancio nel passaggio ai veicoli elettrici, con Paesi importanti come il Regno Unito e la Francia che hanno annunciato l’eliminazione graduale delle auto a benzina e diesel.