Autore: Redazione
18/10/2016

Il lancio televisivo europeo di Ford Edge parte dall’Italia con Mads Mikkelsen e GTB

“Le Fantôme” è il titolo del cortometraggio prodotto dalla RSA Films e diretto da Jake Scott per il nuovo SUV full size

Il lancio televisivo europeo di Ford Edge parte dall’Italia con Mads Mikkelsen e GTB

Ford Motor Company ha lanciato ieri un cortometraggio da 8’ che ha come protagonisti il nuovo SUV Ford Edge e l’attore danese Mads Mikkelsen, già apparso in “Doctor Strange” e a breve nelle sale con “Rogue One: A Star Wars Story”. Concepito da GTB (l’agenzia globale WPP di Ford) e prodotto da RSA Films, “Le Fantôme” mostra Mikkelsen nel ruolo di uno stalker che, a bordo della Ford Edge, perseguita una coppia in procinto di iniziare una nuova vita sotto il programma di protezione dei testimoni. Girato in Croazia, nel cortometraggio compare anche Barbara Steele, famosa interprete di film horror sin dagli anni ‘60. Il regista è Jake Scott, i cui progetti includono “Welcome to the Rileys”, e video musicali per The Rolling Stones, Radiohead e R.E.M. “Per rappresentare al meglio la nuova Ford Edge, il SUV full size per il mercato europeo, “Le Fantôme” è un cortometraggio realizzato secondo i più alti standard. Mads Mikkelsen e Jake Scott sono state le scelte più idonee nell’intento di fornire un’esperienza cinematografica raffinata e coinvolgente come il veicolo stesso”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice President Marketing, Sales & Service, Ford Europa. “Le Fantôme” andrà in onda da oggi sulle televisioni italiane e nelle prossime settimane sugli schermi delle televisioni e dei cinema del resto d’Europa. Il cortometraggio fa parte di una campagna del valore di quasi 45 milioni di euro che comprende anche OOH e tutte le piattaforme digital social. Il media planning è gestito da GTB e Mindshare. La direzione creativa è di Julian Watt e Bryn Attewell.