Folletto insieme a Merlo per lanciare la sua nuova Linea S
Formazione, approfondimento e spettacolari reveal con oltre seicento ospiti per presentare i prodotti studiati in esclusiva per il mercato italiano
The S Theory è il concept ideato da Merlo per il lancio della Linea S di Folletto, il sistema di pulizia più performante e accattivante di sempre, in totale esclusiva per l’Italia, che intende rivoluzionare l’approccio alle pulizie domestiche. La lettera S, che richiama l’aggettivo “Speciale”, è stata il fil rouge di tutto l’evento che si è svolto a Milano in un crescendo di musica, effetti scenici e di performance fino al reveal finale.
Esperienza emozionale e insieme interattiva
Al loro arrivo, gli ospiti hanno preso posto in una sala futuristica e, al termine di un countdown, una proiezione immersiva sulla superficie video di oltre 280 metri quadrati ha svelato lo spettacolare movimento della platea. Le pedane sulle quali erano seduti hanno iniziato a scorrere e a ruotare su se stesse attraverso movimenti in sincronia con musica e immagini, dando vita a un’esperienza emozionale e interattiva. Un effetto scenico dal grande impatto che ha scandito i momenti dell’evento, creando ogni volta un setup differente per offrire un punto di vista sempre diverso e simboleggiare le grandi qualità dell’azienda, proiettata in avanti e sempre in movimento, e la sensazione del danzare che i clienti sperimenteranno nell’utilizzare il nuovo Sistema Folletto VK220 S.
Le performance
Lo speech istituzionale di Pierluigi Pecchia, consigliere delegato di Vorwerk Italia e direttore commerciale della divisione Folletto, ha guidato il pubblico nel vivo dell’evento presentando le caratteristiche dei nuovi prodotti; la platea si è, così, divisa in due per far apparire una grande superficie di proiezione con effetto tridimensionale, con la quale il corpo di ballo interagiva. Due performance hanno poi raccontato gli elementi della natura dominati dalla potenza di aspirazione e di pulizia del nuovo Sistema Folletto VK220 S e insieme l’evoluzione tecnologica talmente sorprendente da sembrare magia, una tecnologia unica al mondo che consente di pulire velocemente regalando il vero valore di lusso dei nostri giorni: il tempo.
ll reveal dei prodotti
Il culmine, introdotto da una nuova rotazione delle pedane, è stato il reveal dei prodotti di cui il pubblico, fino a quel momento, aveva potuto intravedere solamente le sagome. Infine, dopo un’animazione video che ha trasformato la lettera S nel numero 80, si è aperta l’ultima parte dell’evento, durante la quale sono stati presentati gli appuntamenti legati al 2018 in occasione della celebrazione degli ottant’anni di Folletto in Italia, con la proiezione, in anteprima, del teaser dedicato alla grande Convention Nazionale della Vendita, prevista per gli inizi di aprile a Milano. Gli ospiti sono stati successivamente invitati a provare i nuovi prodotti all’interno di un’altra sala allestita con sei postazioni demo, realizzate come astrazioni di ambientazioni domestiche.