Folletto di Vorwerk Italia festeggia 80 anni con Merlo
La Convention Nazionale della Vendita, un grande show di premiazione dei successi dei migliori agenti dell’azienda, è stata curata per il secondo anno consecutivo dall’agenzia

Per il secondo anno consecutivo, la divisione Folletto di Vorwerk Italia ha affidato a Merlo la Convention Nazionale della Vendita, un grande show di premiazione dei successi dei migliori agenti, con contenuti speciali per celebrare gli 80 anni dell’azienda. L’evento, realizzato insieme al settore Sponsorizzazioni & Eventi della Folletto, si è tenuto il 6 e 7 aprile al Teatro della Luna di Assago, alle porte di Milano.
Voyagers
Voyagers è il concept ideato da Merlo per raccontare la storia di Folletto e la missione dei suoi agenti che ogni giorno, come pionieri, si avventurano nell’universo della vendita porta a porta. Un nuovo format di evento pensato come un viaggio tra le tappe più significative della storia italiana in parallelo alle innovazioni introdotte da Folletto. Gli oltre 1.000 ospiti sono stati accolti da un’ambientazione lunare dove performer in costume erano intenti nei preparativi della missione spaziale. Una volta entrati nel foyer, hanno potuto ammirare una mostra di immagini e apparecchi storici provenienti dalla raccolta privata dell’azienda. Giorgia Palmas ha condotto le due serate insieme a Pierluigi Pecchia, Consigliere Delegato di Vorwerk Italia e Direttore Commerciale della divisione Folletto, e ai Direttori Vendita Folletto Domenico Bonetti, Marco Mulas e Ernesto Vicinanza.
Importante traguardo
“Quest’anno Folletto festeggia gli 80 anni dalla sua fondazione in Italia - ha commentato Luca Corsi, Sponsorship & Events manager della divisione Folletto di Vorwerk Italia -. Il 2018 è, quindi, tutto improntato a celebrare questo importante traguardo. La Convention Nazionale della Vendita ha ripercorso gli 80 anni di leadership della nostra azienda con un susseguirsi di esibizioni artistiche di livello internazionale, dimostrando la nostra capacità di declinare la comunicazione B2B e B2I pensando out of the box e in una logica multitasking e multitarget. Merito anche della Vision che il nostro management ha saputo indicarci con chiarezza e dell’abilità di Merlo che è riuscita a incanalare i nostri obiettivi comunicazionali in un evento semplicemente perfetto sotto tutti i punti di vista, coinvolgente e di grande impatto emotivo”.