Focus Junior e Mondadori Store sono i protagonisti di G Come Giocare
Fieramilanocity ospita attività e laboratori con il nuovo format di ludoteca Play Lab dedicato alla manifestazione

Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni, e Mondadori Store, il più esteso network di librerie presente in Italia, saranno protagonisti di G Come Giocare, l’evento di Natale di Milano promosso da Assogiocattoli per diffondere la conoscenza dei prodotti e la cultura del gioco, in scena da domani al 19 novembre presso il Padiglione 3 e 4 di Fieramilanocity. Nello spazio di Focus Junior e Mondadori Store il magazine porterà il nuovo format di ludoteca Focus Junior Play Lab, presentato in anteprima al Salone Franchising Milano, che prevede la realizzazione di punti di incontro educativi e di gioco, pensati per accogliere bambini e ragazzi accompagnandoli nel periodo di crescita e facendoli divertire scoprendo il mondo in modo nuovo e intelligente. Nell’arco dei tre giorni di manifestazione verranno organizzati laboratori creativi e scientifici per le scuole e i bambini dai 3 ai 12 anni. Tantissimi i temi toccati, come il giornalismo digitale, l’arte e la cucina, con ampio spazio anche alla fiabe, con lab e incontri firmati Focus Junior e Focus Pico. Sabato 18 novembre, alle ore 14, inoltre, in un incontro divertente e ricco di suggerimenti, gli esperti Alberto Pellai e Barbara Tamborini affronteranno i principi dell’educazione emotiva con bambini e genitori.