Fluidnext Media e Retailor Media insieme per creare un format digitale innovativo per il Retail
La collaborazione si basa sulla condivisione di un network digitale, che comprende Digital Signage nelle insegne della GDO, circa 40, e circuiti DOOH con schermi proprietari
Bertrand Galbiati di Fluidnext, Davide Volpi di Fluidnext Media, Sara Bulluggiu di Retailor Media, Franco Milazzo e Mauro Ginelli di The Newco
Gli uffici di Tecnovision/Fluidnext a Milano hanno ospitato la presentazione alla stampa della partnership sancita tra Fluidnext Media, company italiana specializzata nella valorizzazione di spazi Media in-store e outdoor sia fisici sia digitali, e Retailor Media, realtà con una soluzione ID cookieless powered by The Newco, in grado di potenziare il tracciamento online e offline, al fianco di agenzie e brand per costruire insieme campagne adv instore e offstore basate su dati retail. I dettagli sono stati illustrati da Sara Buluggiu, Ceo e Co-Founder di Retailor Media, Davide Volpi, Head of Fluidnext Media, e Bertrand Galbiati, Managing Director di FluidNext e Marketing Director di Pan3G Group. La collaborazione si basa sulla condivisione del network digitale di Fluidnext, che comprende Digital Signage nelle insegne della GDO, circa 40 a oggi, e circuiti DOOH con schermi proprietari. Il network garantisce ampia copertura sul territorio e potrà allargare i canali di investimento dall’attuale trade marketing alle centrali media ed ai compartimenti marketing dell’industria di marca. “Siamo certi che questa alleanza sia win-win per entrambe le realtà. Ambedue le company hanno approccio digital-oriented e gli asset di Fluidnext Media ben si sposano con la tecnologia innovativa di tracciamento, profilazione e targeting completamente cookieless di Retailor Media, segnando un nuovo format di comunicazione retail - ha detto Davide Volpi -. I pillars su cui si basa il Gruppo Pan3G, ossia hardware, software, media, contenuti e misurazione, garantiscono competenze e asset tecnologici per la progettazione, realizzazione e gestione di circuiti di comunicazione digitale. L’accordo con Retailor Media avrà numerosi risvolti positivi sia sul fronte tecnologico sia su quello commerciale - ha aggiunto Bertrand Galbiati -. Per Retailor Media il retail media, parola abusata, ha al centro il retailer che altro non è che un mix di punti di vendita fisici e virtuali: tutto potenziato dal dato che raccogliamo che ci insegna tantissimo sui consumatori. La partnership sottolinea, ancora una volta, il nostro posizionamento 100% retail focused e premium”.