Autore: Redazione
14/03/2019

FLU aderisce allo IAP nel segno della trasparenza

La struttura full service verticale di influencer marketing è ora socio sostenitore dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria

FLU aderisce allo IAP nel segno della trasparenza

Sabrina Costa

FLU ha aderito allo IAP per promuovere la trasparenza nella comunicazione pubblicitaria. L’agenzia full service verticale di influencer marketing nata nel 2018, infatti, è ora socio sostenitore dell’Istituto che regola gli influencer sul mercato attraverso il suo codice di autodisciplina. “La comunicazione pubblicitaria come la conosciamo non influenza più. È il contenuto condiviso da chi ci fidiamo a fare la differenza. Per questo noi di FLU siamo specializzati nella creazione, produzione e distribuzione di contenuti e campagne con influencer. La fiducia dell’utente è ora rivolta verso chi percepisce come somigliante a sé o che può essere fonte di ispirazione. Secondo un recente studio di MuseFind oltre il 92% delle persone si fida delle raccomandazioni di prodotto ricevute dagli influencer”, afferma Sabrina Costa, Partner di FLU e Business Director.

Approccio data-driven

L’agenzia, consapevole di questa recente evoluzione, ha raggiunto in brevissimo tempo ottimi risultati con campagne curate in tutte le fasi di progettazione. Attraverso un approccio data driven è in grado di selezionare gli influencer più adatti al tone of voice e ai valori del brand cliente, scegliendo tra la vasta offerta di celebrities, talent & web star, medium, micro e nano influencer. “Siamo orgogliosi di essere parte attiva di un percorso virtuoso di promozione di trasparenza e correttezza nel settore dell’influencer marketing, mondo che necessita di una valida regolamentazione e di un costante impulso al rispetto di queste regole, uniche basi fondanti per una comunicazione di valore. Codice di Autodisciplina e Digital Chart rappresentano le best practices più efficaci per la tutela del consumatore e per lo sviluppo del mercato”, dichiara Rosario Magro, Partner e Marketing Director di FLU.

Sostegno al talento

FLU sostiene il talento del creator, la specifica capacità dell’influencer di creare contenuti incisivi e organici, di ingaggiare audience estese e contribuire così a formare e influenzare decisioni d’acquisto. L’associazione a IAP permette all’agenzia di avere un ancora più profondo controllo sulla correttezza della propria comunicazione e una tutela della creatività.