Autore: Redazione
26/06/2019

Fllow sbarca in Italia guidata da Jonathan Vaglio e David Infanti e punta a 5 clienti entro il 2019

La global creative consulting firm, nata a Parigi nel 2016 da un’idea di Marie Lemaistre e Sébastien Laading aiuta i brand a raggiungere i loro obiettivi di comunicazione attraverso un modello di consulenza veloce, collaborativo e orientato alla soluzione. Metodo che ha già conquistato brand come Colgate, Pernod Ricard, Europcar e KPMG

Fllow sbarca in Italia guidata da Jonathan Vaglio e David Infanti e punta a 5 clienti entro il 2019

Infanti e Vaglio

Fllow apre in Italia. Lo sviluppo della global creative consulting firm, nata a Parigi nel 2016 da un’idea di Marie Lemaistre e Sébastien Laading, è stato affidato nel nostro Paese a Jonathan Vaglio e David Infanti. Entrambi, infatti, hanno lavorato per anni con Laading, che è stato tra i fondatori del Gruppo Fullsix, nonché responsabile per il lancio in Italia di Grey Interactive, dove ricopriva anche il ruolo di Executive Creative Director. “Quando è arrivato il momento di espandere Fllow in Europa, l’Italia mi è venuta in mente in modo naturale - afferma Sébastien Laading, founder & CEO Fllow -. Avendo lavorato in diversi paesi, tra cui 3 anni a Milano nel Gruppo Grey, ho sempre apprezzato le grandi aspettative e il rispetto senza pari per il processo creativo che ho percepito dalle aziende in Italia. È un terreno eccezionalmente fertile per far prosperare il metodo Fllow. Il successo di Fllow si basa su un metodo collaudato, sull'apertura mentale dei clienti e sulle capacità e lo spirito di chi lo sta eseguendo. Avendo lavorato per anni con Jonathan e David, sono fiducioso che siano la squadra perfetta per fare crescere Fllow in Italia. La loro profonda esperienza e visione, unite alla loro rara umiltà, porteranno una straordinaria freschezza e creatività al mercato italiano”.

Vaglio e Infanti

Jonathan Vaglio, Strategy Director & Partner, Fllow Italy, è un direttore esecutivo con oltre 20 anni di esperienza nella pianificazione strategica e nella direzione creativa per tutte le piattaforme di comunicazione, con particolare attenzione alla digital transformation. Senior Art Director in Grey (WPP), co-fondatore di Dandelio e partner strategico per le agenzie di comunicazione CasiraghiGreco&e Kubelibre, ha seguito clienti del calibro di: Samsung, Allianz, Boehringer Ingelheim, Mitsubishi Motors. David Infanti, Executive Creative Director & Partner, Fllow Italy, vanta un’esperienza ventennale come Art Director e Creative Head in agenzie internazionali di comunicazione come Lowe Lintas, Leo Burnett, Grey. Co-fondatore delle agenzie Dandelio e The Kids Road. Specializzato nell’ideare e sviluppare progetti per Premium Brand che fondono creatività, engagement e tecnologia. Tra i clienti che ha seguito ci sono: Ferrero, Carrefour, SKY, Universal Music. «Fllow, società internazionale di consulenza creativa, introduce in Italia un metodo vincente e già rodato in Francia – spiega a DailyMedia Infanti -. Il mercato e i consumatori cambiano, si evolvono velocemente e le aziende vogliono poter rispondere in modo efficace e in tempi rapidi. In Fllow adatteremo su misura per grandi aziende selezionate, le tattiche e le modalità di lavoro tipiche delle startup di successo statunitensi e contiamo già entro la fine dell'anno di coinvolgere almeno 5 brand». Aggiunge Vaglio: “Stiamo già incontrando alcune grandi aziende e ne stiamo selezionando altre da invitare a dei Creative Lunch Talks informali per presentare il nostro metodo”.

Fllow

Si scrive con due elle ma si pronuncia ‘flow’, per indicare il libero fluire della creatività. Fllow, che dal 2016 cresce a ritmi del 50% annuo, prende forma da un’esigenza specifica: le aziende non sempre hanno quell’agilità che oggi è diventata necessaria e in cui occorre essere veloci per rispondere prontamente a un mercato in continua evoluzione. Il sistema Fllow funziona perché è veloce, mirato e coinvolge attivamente chi in azienda è artefice del cambiamento. In cinque giorni di lavoro immersivo e collaborativo, le idee prendono forma. Il modello concepito da Lemaistre e Laading è disruptive: “I vostri obiettivi sono il cuore, il vostro coinvolgimento la chiave; il nostro metodo, la nostra esperienza e la nostra energia il motore”. In sintesi i punti di forza di Fllow sono:

·       Il risparmio di tempo: quando si pianifica un nuovo progetto, una nuova azione di comunicazione, il tempo speso tra riunioni, gare, valutazioni, ecc. richiede un grande investimento di energie e, come spesso accade, alla fine non si è completamente soddisfatti del risultato raggiunto.

·       Andare diritti al punto: un conto è avere un partner esterno o che vive solo alcune realtà dell’azienda; un conto è avere al proprio fianco i consulenti Fllow che interagiscono con tutti i livelli e divisioni, rispondendo velocemente a domande e necessità ed elaborando strategie creative ad hoc.

·       La rapidità: l’idea serve oggi e non tra quattro mesi quando il mercato o le esigenze dei consumatori probabilmente saranno già cambiati.

·       Il coinvolgimento: per cinque intere giornate, dal lunedì al venerdì, in azienda o nei Fllow Camp, creativi, consulenti e responsabili dell’azienda vivono a stretto contatto, condividendo dati, informazioni e obiettivi, e arrivando insieme alle migliori soluzioni.

Fllow è una realtà internazionale in grande crescita, che attira grandi aziende e startup in early stage grazie al suo metodo efficace, rapido e collaborativo. Tra le aziende che hanno scelto Fllow e il suo metodo ci sono Colgate, KPMG, Elior Group, Europcar, Pernod Ricard, France-TV e tanti altri.