FlixBus, iniziativa social per la Giornata Nazionale per la Promozione della lettura
In occasione della ricorrenza del 24 marzo, la compagnia invita i viaggiatori a condividere sui suoi account social le foto di se stessi mentre leggono un libro con l’hashtag #IoLeggoMentreViaggio. Le immagini più belle verranno inserite in una gallery apposita
I viaggi di Flixbus sono molto economici ma altrettanto lunghi. Per la Giornata Nazionale per la Promozione della Lettura (24 marzo) si impegna a consigliare un modo produttivo per ingannare il tempo sul bus attraverso la campagna social #IoLeggoMentreViaggio. Con questa iniziativa, FlixBus premierà i passeggeri che contribuiranno a incentivare la voglia di lettura condividendo una foto di se stessi mentre leggono a bordo autobus.
Partecipare all’iniziativa è semplice: basterà scattarsi una foto con un libro in mano a bordo autobus, postarla sui propri account social con hashtag #IoLeggoMentreViaggio e condividerla con FlixBus tramite il modulo appositamente reso disponibile. Le foto più belle saranno incluse in una speciale gallery che comparirà sulla pagina Facebook di FlixBus il 23 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro. I passeggeri diventeranno così diretti testimonial del piacere di leggere, partecipando alla missione, da sempre perseguita dall’operatore, di valorizzazione della cultura.
#IoLeggoMentreViaggio si pone in continuità con le iniziative culturali già promosse da FlixBus: tra queste, Moving Culture, lanciata in collaborazione con UNESCO Giovani per valorizzare il patrimonio nazionale, #SostaAlMuseo, pensata per incentivare le visite ai musei italiani, e gli accordi con realtà selezionate del Paese per dare lustro a specificità territoriali e istanze culturali poco conosciute.