Autore: Redazione
04/10/2016

On air il secondo flight televisivo di Sojasun con la firma e il planning di LIFE

Nel 2016 il brand di prodotti vegetali ha aumentato gli investimenti in comunicazione

On air il secondo flight televisivo di Sojasun con la firma e il planning di LIFE

Sojasun torna in tv fino al 15 ottobre con una campagna tv di mantenimento della durata di due settimane, a conferma degli ottimi risultati a livello di awareness ottenuti con la campagna dedicata lo scorso aprile. L’obiettivo di questo nuovo flight è quello di sedimentare nel pubblico di riferimento i due filmati, che oggi, dopo quattro diversi passaggi televisivi, hanno raggiunto la giusta notorietà. Due i soggetti a rotazione che saranno on air, accompagnati dal claim “Mangia vegetale, vivi positivo”: uno dedicato alle alternative vegetali allo yogurt e uno alla gastronomia vegetale, con protagonista il prodotto di punta dell’azienda, il burger vegetale. In particolare, per quest’ultimo è stato modificato il packshot finale dello spot, che ora include tutti i nuovi pack e due nuove referenze: il fior di tofu e il burger al formaggio. La campagna è pianificata mantenendo il mix delle principali emittenti tv nazionali e una selezione delle emittenti del digitale terrestre free e pay e delle emittenti satellitari più a target, con spot della durata di 15’’. Obiettivo della pianificazione è quello di lavorare sia in copertura che in affinità, cercando di coinvolgere la parte più evoluta del target. A firmare lo spot e la pianificazione media è LIFE di Life, Longari & Loman, agenzia di comunicazione integrata bolognese e partner dell’azienda internazionale dal 2013. LIFE cura per il brand internazionale un articolato progetto di comunicazione a 360°, che include strategia di marca, strategia e pianificazione media, strategia e gestione della comunicazione digital, creatività BTL, instore promotion e ufficio stampa. Nel 2016 il brand di prodotti vegetali ha aumentato gli investimenti in comunicazione rispetto al 2015.