On air il secondo flight televisivo di Sojasun con la firma e il planning di LIFE
Nel 2016 il brand di prodotti vegetali ha aumentato gli investimenti in comunicazione

Sojasun torna in tv fino al 15 ottobre con una campagna tv di mantenimento della durata di due settimane, a conferma degli ottimi risultati a livello di awareness ottenuti con la campagna dedicata lo scorso aprile. L’obiettivo di questo nuovo flight è quello di sedimentare nel pubblico di riferimento i due filmati, che oggi, dopo quattro diversi passaggi televisivi, hanno raggiunto la giusta notorietà. Due i soggetti a rotazione che saranno on air, accompagnati dal claim “Mangia vegetale, vivi positivo”: uno dedicato alle alternative vegetali allo yogurt e uno alla gastronomia vegetale, con protagonista il prodotto di punta dell’azienda, il burger vegetale. In particolare, per quest’ultimo è stato modificato il packshot finale dello spot, che ora include tutti i nuovi pack e due nuove referenze: il fior di tofu e il burger al formaggio. La campagna è pianificata mantenendo il mix delle principali emittenti tv nazionali e una selezione delle emittenti del digitale terrestre free e pay e delle emittenti satellitari più a target, con spot della durata di 15’’. Obiettivo della pianificazione è quello di lavorare sia in copertura che in affinità, cercando di coinvolgere la parte più evoluta del target. A firmare lo spot e la pianificazione media è LIFE di Life, Longari & Loman, agenzia di comunicazione integrata bolognese e partner dell’azienda internazionale dal 2013. LIFE cura per il brand internazionale un articolato progetto di comunicazione a 360°, che include strategia di marca, strategia e pianificazione media, strategia e gestione della comunicazione digital, creatività BTL, instore promotion e ufficio stampa. Nel 2016 il brand di prodotti vegetali ha aumentato gli investimenti in comunicazione rispetto al 2015.