Autore: Redazione
23/07/2019

Flag Media: vince la consultazione per il planning da 2 milioni di NaturaSì e riporta on air Fiorentini con creatività di NO e budget di 1 milione

Proseguono il new business e l’operatività della centrale di Elisabetta Scarpelli e Riccardo Bandera, che diventa nuovo partner dell’insegna bio di Ecor e continua a curare gli spot dell’azienda torinese di alimentari

Flag Media: vince la consultazione per il planning da 2 milioni di NaturaSì e riporta on air Fiorentini con creatività di NO e budget di 1 milione

Novità sul fronte del business e dell’operatività per Flag Media. Sul primo fronte c’è da registrare che la centrale di Riccardo Bandera ed Elisabetta Scarpelli – secondo quanto risulta a DailyMedia – avrebbe vinto la consultazione di Ecor per il planning (prima curato internamente) delle prossime campagne di NaturaSì che, tra l’altro, dovrebbe tornare anche in tv a breve probabilmente con creatività elaborata sempre internamente (poco più di 2 anni fa si era affidata dopo gara a Rifatti Male). L’azienda di prodotti biologici di Conegliano Veneto di cui è diventato da pochi mesi A.D. Fausto Iori, già Presidente della Cooperativa Agricola Biodinamica Vitulia, dovrebbe investire in adv un budget intorno ai 2 milioni di euro. NaturaSì ha chiuso il 2018 con ricavi consolidati pari a 390 milioni di euro, in aumento del 5% sul 2017,  con l’apertura di 13 nuovi negozi.

play-video

Fiorentini

Inoltre, sempre Flag Media sta riportando on air, insieme all’anch’essa confermata agenzia che ne cura la creatività e, cioè, la NO di Fulvio Nardi (che firma art& copy) Fiorentini, azienda torinese leader nei prodotti alimentari alternativi a pane, snack e biscotti. La campagna - il cui budget, se fosse in linea con quello dello scorso anno, dovrebbe aggirarsi intorno a 1 milione di euro - è basata sull’animazione dei prodotti che colloquiano con la presentatrice, la quale li ama molto e, quindi, alla fine, se li mangia. La programmazione prevede due filmati a 15” dedicati uno ai Sì&No, i triangolini snack creati da Fiorentini e imitatissimi dalla concorrenza, e il secondo ai Multipack. La casa di produzione è Chocolat, l’animazione di Riccardo Mazzoli, l’diting di Toboga, il jingle di Maurizio Pelan.