Autore: Redazione
05/09/2022

Firmato accordo di partnership internazionale tra Pragmatika e National Network Communications

L’obiettivo è offrire ai rispettivi clienti servizi di comunicazione qualificati nei territori in cui le due agenzie operano: Medio Oriente e Italia

Firmato accordo di partnership internazionale tra Pragmatika e National Network Communications

Rossella Lucangelo, CEO di Pragmatika

L’agenzia di comunicazione NNC (National Network Communications) con sede a Sharjah negli Emirati Arabi Uniti e la bolognese Pragmatika, solida realtà italiana nell’ambito della comunicazione d’impresa, annunciano una partnership esclusiva fra agenzie per guidare strategicamente la crescita e la diversificazione dei servizi sul mercato globale. Secondo i termini dell’accordo firmato da Rossella Lucangelo, CEO di Pragmatika Yousef Al Taweel, Fondatore e CEO di NNC, le due agenzie lavoreranno come partner esclusivi e non concorrenti nei rispettivi territori nazionali, per connettere i clienti a nuovi mercati e nuovi target. Per entrambe le realtà si tratta di un passo importante verso la creazione di un network operativo globale, solido e indipendente. Motore di questa strategia è l’ambizione dell’agenzia di Sharjah di aprire nuove porte all’estero per i suoi clienti, comunicando i loro messaggi e connettendoli con un’audience più ampia con particolare riferimento, in questo caso, al mercato italiano. Per Pragmatika significa poter proporre ai clienti l’influenza comunicativa e di impatto che NNC ha consolidato negli Emirati Arabi Uniti e nelle regioni limitrofe. Le due agenzie hanno già collaborato con successo a progetti chiave come, per esempio, in occasione della partecipazione dell’Emirato di Sharjah alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi a Bologna lo scorso aprile come “Ospite d’Onore”. In quell’occasione NNC ha selezionato Pragmatika nel panorama delle agenzie italiane per implementare, a livello locale, l’approccio strategico di PR e media digitali per promuovere e valorizzare il messaggio culturale di Sharjah presso il pubblico italiano.

I commenti

“Le precedenti opportunità di collaborazione con NNC hanno evidenziato come le nostre due agenzie condividano un approccio al mercato basato sulla qualità dei processi e sull’attenzione ai dettagli – ha commentato Rossella Lucangelo, CEO di Pragmatika –. Comunicare al di fuori dei confini geografici e culturali di riferimento implica una conoscenza approfondita dei contesti e degli strumenti che può essere raggiunta solo attraverso partner locali con una visione condivisa delle modalità di comunicazione. Da questo momento possiamo offrire ai nostri clienti l’opportunità di supportare il marketing internazionale con iniziative di comunicazione mirate per il mondo arabo grazie a un partner solido e dinamico come NNC”. Yousef Al Taweel, CEO di NNC, ha aggiunto: “La nostra vision è favorire la presenza dei nostri clienti a livello globale, mettendoli rapidamente in contatto con esperti locali di comunicazione nei mercati chiave. La partnership esclusiva con Pragmatika ci permette di fare tutto questo in Italia, mantenendo un livello qualitativo dei servizi in linea con la nostra offerta. Ci proponiamo inoltre come ponte negli Emirati Arabi Uniti e regioni limitrofe per i clienti di Pragmatika, partner con cui abbiamo progettato un piano di go-to-market completo e coordinato per sfruttare le reciproche competenze locali, offrire vicendevolmente le nostre suite di servizi completi e, cosa più importante, integrare le nostre rispettive capacità di servizio non solo quando serviamo i nostri clienti ma anche nel new biz”.