Fin.Promo.Ter si affida dopo consultazione a Mosquito per la nuova campagna di comunicazione
Il concept “Scegli Piccolo Credito: il finanziamento che ti dà ascolto” verrà pianificato internamente su stampa e affissione e sarà poi adattato anche sui canali social, sulla radio e l’affissione dinamica
Vincenzo Vigo, CEO e founder di Mosquito
Fin.Promo.Ter, società finanziaria costituita da Confcommercio nel 1999 e vigilata da Banca d’Italia, esordisce nel mondo della comunicazione affidandosi dopo una consultazione a Mosquito, l’agenzia diretta da Vincenzo Vigo. Forte di una conoscenza del territorio che ha pochi eguali e di una visione capace di coniugare al meglio tradizione e innovazione, Fin.Promo.Ter ha sviluppato prodotti all’avanguardia, piattaforme e metodologie di acquisizione che spaziano tra l’analogico e il digitale, e capaci di integrarsi l’una all’altra a seconda delle esigenze del cliente. Il piano di comunicazione, articolato in diversi momenti, dà la priorità al lancio di Piccolo Credito, un finanziamento facile, flessibile e sicuro ed accessibile ad una platea ancora più ampia di micro, piccole e medie imprese grazie al plafond messo a disposizione da Cassa Depositi e Prestiti. Piccolo Credito è stato pensato appositamente per le piccole e medie imprese che operano nel commercio, nel turismo e nei servizi. Si tratta di un finanziamento che supera il vecchio concetto del “credito tailor made”, proprio per l’innata capacità di ascolto che fa di Fin.Promo.Ter un attento osservatore del mercato, delle sue evoluzioni e delle sempre più mutevoli esigenze delle aziende che accedono al mercato del credito. Il concept ideato da Mosquito: “Scegli Piccolo Credito: il finanziamento che ti dà ascolto” verrà declinato in forma di copyad su stampa e affissione e sarà poi adattato anche sui canali social, sulla radio e l’affissione dinamica. Il planning è gestito internamente. Il tono degli annunci è fresco, diretto, senza fronzoli, ma anche memorabile. Nei sei annunci che compongono la prima tranche della campagna vengono evidenziati di volta in volta i plus del prodotto e la vocazione di Fin.Promo.Ter ad offrire soluzioni all’avanguardia e capaci di migliorare non solo l’operatività, ma anche la vita delle aziende di volta in volta finanziate.
Il nuovo logo
In occasione del lancio di Piccolo Credito, all’agenzia Mosquito è stato affidato anche il compito di ideare il nuovo logo di Fin.Promo.Ter, per renderlo coerente con la strategia di comunicazione dei prossimi anni. “Siamo particolarmente orgogliosi per essere stati scelti da un’azienda che per la prima volta fa comunicazione nell’affollato mondo del credito. Siamo certi che Fin.Promo.Ter avrà un ruolo propulsivo sul mercato e che, già da oggi, ha tutte le carte in regola per ottenere la fiducia e la considerazione che merita” dichiara Vincenzo Vigo, CEO e founder di Mosquito.
I commenti
“La nuova campagna di comunicazione – commenta il Presidente di Fin.Promo.Ter e Federascomfidi Paolo Ferrè - amplifica la capacità di raggiungere le PMI che ancora non conoscono gli strumenti e le risorse messe a disposizione da Fin.Promo.Ter per supportarne l’accesso al credito e le capacità di sviluppo, in linea con la sua mission di strumento del Sistema Confcommercio ed in sinergia con i Confidi Soci aderenti a Federascomfidi”. Pierpaolo Ciuoffo, Direttore Generale di Fin.Promo.Ter., aggiunge: “Fin.Promo.Ter mette al centro i suoi clienti e le loro esigenze. In coerenza con il Piano Industriale “FinPromoTech”, vogliamo essere un punto di riferimento costante per le imprese che necessitano di risposte in tempi rapidi per progettare e costruire il loro futuro, offrendo il nostro sostegno affinché possano reperire le risorse per il loro business. Questo è il messaggio del nostro nuovo concept di comunicazione, questo è quello che ci impegniamo a fare”.
Credits
Direzione Creativa: Vincenzo Vigo
Copywriter: Gloria Annunziata, Vincenzo Vigo
Art Director: Nadia Carosella
Graphic Supervisor: Matilde Catalano