Autore: Redazione
10/05/2016

Festa della mamma: Fiat e Leo Burnett la chiamano al telefono

Iniziativa sui generis per l’azienda: un taxi gratis, pagato con una telefonata alla propria madre, e le conversazioni, registrate di nascosto, sono diventati un video veicolato su web e social media

Festa della mamma: Fiat e Leo Burnett la chiamano al telefono

La festa della mamma, un’occasione celebrata in mille modi. Regali, cioccolatini, promozioni, viaggi, ogni iniziativa sembra adattarsi a questa festività. Ma alle mamme interessa davvero? Forse il regalo più atteso è solo uno: sentirsi dire ti voglio bene. Così, in occasione di un giorno tanto speciale, Fiat ha ricordato ai figli che il regalo più bello che possano fare alle proprie mamme e parlare un po’ con loro. Non soltanto nelle occasioni speciali, ma ogni giorno. In qualunque momento. Anche, quando si trovano in taxi. Ed è stata proprio questa l’idea alla base di “Pronto Mamma”: per un giorno un taxi un po’ speciale ha portato i clienti a destinazione gratis. L’unico modo per pagare la corsa è stato una telefonata alla propria mamma. Le conversazioni, inaspettate, originali e a volte commoventi sono state riprese di nascosto e sono diventate parte di un video distribuito sul web e sui social sin dalle prime ore della mattina di domenica. La campagna è stata realizzata da Leo Burnett: sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, hanno lavorato: il group creative director Davide Boscacci, i creative director Valerio Le Moli e Hugo Gallardo Dominguez, il copy Paola Cantella e l’art Giorgio Fresi. Regia di Grancesco Imparato per la cdp, infine, di Fargo Film.