Ferrero sceglie Caffeina per le attività digital e social dei prodotti da forno Kinder
La collaborazione riguarda la definizione del posizionamento strategico dei singoli brand e la creatività dei contenuti per i canali social e digital, nonché la comunicazione di tutte le attivazioni commerciali
Tiziano Tassi
Dopo aver vinto il pitch per l’ideazione e la gestione di un progetto per Kinder Cioccolato, Caffeina si è aggiudicata la gara indetta da Ferrero ed è diventata partner del Gruppo per le attività di comunicazione digital e social dei brand di tutti i prodotti da forno di Kinder, che comprende Kinder Brioss, Kinder Colazione Più, Kinder Pan e Cioc e Kinder Délice. Il pitch è stato seguito da VA Consulting. Gli ambiti di collaborazione riguardano la definizione del posizionamento strategico e creativo dei singoli brand e la conseguente creatività dei contenuti per i canali social e digital di Kinder, nonché la comunicazione di tutte le attivazioni commerciali dei brand. Le attività previste dalla partnership prevedono, quindi, il coinvolgimento di Caffeina per tutte le attività di comunicazione social e digital continuative, ma anche per i lanci di progetti speciali per il 2020 su cui l’agenzia è già al lavoro.
Il DNA
In programma anche la riprogettazione dello spazio dedicato ai brand per la colazione sul sito Kinder, che sarà frutto di un redesign completo dell’esperienza utente. Per aggiudicarsi l’incarico, è stato fondamentale il lavoro di studio e valorizzazione delle identità dei singoli brand in relazione ai singoli consumer target, ma mantenendo la sinergia necessaria all’approccio powerbrand di Kinder, spiega l’agenzia nella nota stampa. “Siamo orgogliosi di poter estendere la nostra collaborazione con un gruppo come Ferrero che mette al primo posto la qualità, la ricerca e l’innovazione”, commenta Domenico Manno, Executive Creative Director di Caffeina. “Questo incarico ci rende estremamente orgogliosi”, aggiunge Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina. “Abbiamo affrontato una gara digitale partendo dal DNA della marca, per comprenderlo pienamente e farci guidare in tutta l’attività di comunicazione. I brand di Kinder per la colazione iniziano con Caffeina il percorso per diventare un Experience Brand”.