Autore: Redazione
12/12/2017

Ferrero Rocher con BCube per riaccendere la luce di Presicce a Natale

Campagna pubblicitaria digital di quattro video da 30” che ripercorrono le vite degli abitanti del piccolo comune salentino e un filmato che mostra il momento dell’attivazione delle luminarie davanti agli occhi increduli di oltre 2.000 persone

Ferrero Rocher con BCube per riaccendere la luce di Presicce a Natale

L’Italia è il Paese dei piccoli comuni e a borghi, ricchi di storia e fascino. Ferrero Rocher, da sempre sensibile alla valorizzazione del territorio italiano attraverso la sua storia, conferma la sua attenzione nei confronti del patrimonio artistico italiano. Presicce è un piccolo comune salentino in provincia di Lecce, un centro abitato che conta poco più di 5.000 abitanti. Nella prima metà del ‘900 era noto come importante centro di produzione dell’olio lampante d’Europa, l’olio che un tempo si usava per accendere le lampade. Per questo motivo Ferrero Rocher e BCube hanno esplorato il borgo in cerca di storie, esperienze ed emozioni nate sotto la colonna di Sant’Andrea in piazza Villani e legate alla luce di cui risplendeva Presicce. Poi ne hanno scelto alcune fra le più coinvolgenti e le hanno riaccese insieme alla luce del borgo, proprio sotto la storica colonna, per celebrare la bellezza dello stare insieme a Natale. Nei primi giorni di dicembre Ferrero Rocher ha illuminato Presicce con l’accensione delle luminarie natalizie di Piazza Villani, luogo perfetto per valorizzare il piacere di ritrovarsi in attesa delle feste. Il risultato è una campagna digital composta da quattro video da 30’’ che ripercorrono le vite degli abitanti e un video esteso che mostra il momento dell’accensione delle luminarie natalizie davanti agli occhi increduli di oltre 2.000 persone.