FCP-Assoradio: ad agosto il fatturato adv della radio cresce del 7,5% a quasi 15, 5 milioni
Il progressivo si attesta a +2,5% e gli incrementi riguardano tanto la pubblicità tabellare quanto eventi e sponsorizzazioni
L'Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato ieri i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo nel mese di agosto 2019. La radio ha messo a segno una crescita del 7,5% rispetto allo stesso periodo del 2018, pari a quasi 15, 5 milioni di euro. Il Presidente di FCP-Assoradio Fausto Amorese ha commentato in una nota: “A testimonianza di una fruizione sempre più articolata e multidevice, che si riflette anche sul tempo libero con l’ascolto outdoor, nel periodo estivo il mezzo radio beneficia di incrementi importanti degli investimenti pubblicitari. Dopo la crescita di luglio anche ad agosto l’Osservatorio FCP-Assoradio registra un sensibile aumento da parte delle emittenti: +7,5% sul 2018 e +28,4% sul 2017. Il fatturato progressivo si attesta a +2,5%. Gli incrementi riguardano tanto la pubblicità tabellare quanto eventi e sponsorizzazioni”.